Conosci le pennette sabbiate? Ti dedico un pranzo speciale, sono ottime!

Oggi ti faccio preparare una vera golosità: le pennette sabbiate, incredibilmente saporite e sfiziose, conquisterai tutta la famiglia!

Se hai voglia di preparare un buon piatto di pasta che allo stesso tempo possa unire freschezza e semplicità, sei proprio nel posto giusto. Ti garantiamo che da oggi in poi preparerai questo piatto ogni qualvolta potrai perché non solo è facilissimo da realizzare ma anche molto appetitoso e piacerà tantissimo sicuramente ai bambini. Stiamo parlando delle pennette sabbiate, una specialità incredibile leggera e perfetta per un pranzo sia al mare, sia a casa. Vediamo insieme come realizzarle in 5 minuti partendo dalla lista ingredienti:

  • 350 gr di pennette rigate;
  • 1 zucchina grande;
  • 1 cipolla bianca;
  • 200 gr di pomodorini;
  • 150 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, basilico e salvia in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Pennette al baffo, così saporite che chiederai il bis: preparale in 10 minuti

Le pennette sabbiate sono il pranzo che hai sempre desiderato: leggere, golose, croccanti!

La particolarità delle pennette sabbiate sta proprio nel fatto di rendere un piatto semplice di pasta in qualcosa di sfizioso e proprio queste diverranno croccanti e molto saporite. Ma perché proprio sabbiate? Perché a fine cottura andremo ad avvolgerle con del pangrattato tostato che le renderà super saporite! Vediamo insieme come prepararle in soli 5 minuti, saranno golosissime

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mycookingarchive (@berrylikestocook)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre pennette sabbiate riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco e lasciamo arrivare al bollore.
  2. Intanto sbucciamo la cipolla, tritiamola finemente e lasciamola soffriggere in padella con un filo d’olio d’oliva. Rimuoviamo le due estremità alla zucchina, sciacquiamola e grattugiamola con una grattugia a fori larghi. Puliamo anche i pomodorini e tagliamoli a metà.
  3. Uniamo in padella la zucchina, lasciamola soffriggere circa 5 minuti e mescoliamo in modo che possa amalgamarsi alla cipolla. Uniamo anche i pomodorini e condiamo con sale e pepe.
  4. In un padellino versiamo il pangrattato, aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Accendiamo il fuoco e tostiamo mescolando di continuo per qualche minuto. Quando sarà imbrunito rimuoviamolo dalla padella e poniamolo in una ciotola.
  5. Caliamo le nostre pennette e quando arriveranno ad una cottura al dente scoliamole in padella. Aggiungiamo 1/2 mestolo d’acqua di cottura, aumentiamo la potenza della fiamma e cuociamo qualche altro minuto.
  6. Versiamo la pasta in una ciotola, aggiungiamo il pangrattato ed un altro filo d’olio per poi mescolare vigorosamente. Il pangrattato a contatto con l’olio tenderà a sabbiarsi diventando croccante e gustoso. Serviamo la nostra pasta ancora ben calda e gustiamoci un piatto dal successo assicurato!
Impostazioni privacy