Hai sempre buttato i vasetti degli yogurt? Da oggi non farlo, sono indispensabili: leggi qui!

Se ti piacciono gli yogurt sicuramente avrai sempre buttato i loro vasetti. Non potevi fare una cosa più sbagliata. Guarda qui!

yogurt
Perché sprecare e inquinare quando puoi riciclare? (Foto di Sergei Tokmakov www.thecorporateattorneys.com da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I vasetti degli yogurt sono utilissimi per molte cose, riciclarli non solo è una scelta ecologica ma ti aiuterà sotto molti aspetti, anche economici. Organizer per mobili e cassetti costano moltissimo anche se ti aiutano a mantenere in ordine svariate tipologie di oggetti che altrimenti sarebbero messi alla rinfusa per casa. Puoi farli da te e senza spendere nemmeno 1 euro. 

Leggi anche: Il traffico d’estate è un vero incubo: evita ore di coda e stress con questi trucchetti geniali!

Non gettare più via i vasetti dello yogurt: è un errore che potresti pagare molto caro!

contenitore
Naturalmente, prima di riutilizzare i vasetti devi lavarli bene! (Foto di kalhh da Pixabay)

Leggi anche: Vai al mare e ti ritrovi la sabbia ovunque? Ti svelo come rimuoverla facilmente con un trucco geniale!

Puoi riutilizzare questi contenitori in diversi modi, uno più geniale ed utile dell’altro. Non ci avevi mai pensato, vero? Ecco come fare:

  • Organizer: prendi la misura dei cassetti del tuo armadio e della cucina. Prendi la quantità di vasetti necessaria per lo spazio che vuoi organizzare. Incollali tra di loro mettendo la colla su uno dei bordi. E il gioco è fatto: puoi sistemarci all’interno: intimo, penne, elastici, forcine per capelli, make-up, tappi delle bottiglie, bustine di tè, ecc…
  • Vasi: puoi usarli come vasetti per le tue piantine appena nate per poi travasarle in vasi più grandi. Per distinguere i tipi di semi che hai piantato scrivine il nome sul vasetto.
  • Portamonete: quando torni a casa e svuoti le tasche, metti le monetine in un vasetto, le troverai subito quando ti servono.
  • Misurini: per non utilizzare la bilancia durante la preparazione di una torta o di una ricetta puoi usarli per dosare in maniera perfetta gli ingredienti.
  • Bambini: se hai dei figli, i vasetti dello yogurt possono diventare dei fantastici materiali per giocare e costruire oppure per bagnarci i pennelli e metterci la pittura quando dipingono.
  • Salse e pesto: se sei solita fare questi tipi di preparazioni allora puoi usarli come dei pratici contenitori richiudendoli con della pellicola trasparente. Puoi conservare le tue salse o il pesto sia in frigo che in freezer.

 

 

Impostazioni privacy