La regina della spiaggia è senza dubbio lei, preparala così e gusta tutta la sua bontà sotto l’ombrellone

Non c’è scusa che tenga, in spiaggia lei ci deve essere per forza: la frittata di pasta, il suo sapore inconfondibile non ha rivali. 

frittata di pasta
Il pranzo da spiaggia è senz’altro con lei: la frittata di pasta. Foto di rConceptz da Pixabay

Il week end è ormai alle porte, chi ne ha la possibilità, avrà già tutto pronto per passare questi giorni al mare. E visto le temperature elevate che ci sono in questi giorni, mai scelta fu più azzeccata. Le borse sono già pronte. Costumi ed asciugamani, sono stati preparati. Ed ora non resta che pensare solo al pranzo. Perché si sa, il pranzo in spiaggia di certo non può mancare. Anche perché visto il caldo, sarebbe davvero pericoloso restare tutto il giorno, senza mettere anche un minimo sotto i denti. Certo, tra di voi ci sarà sicuramente chi non ci penserà affatto e prenderà qualcosa direttamente al bar dello stabilimento, ma per chi invece ama preparare le cose da casa, di certo non potrà non portare con se lei. La vera protagonista di ogni estate, che, fa sognare grande e piccini.

LEGGI ANCHE: Pranzo in spiaggia: così non ti stressi! Come organizzarlo al meglio in 5 minuti

Frittata di pasta, la prepari e la gusti comodamente sotto l’ombrellone

Avete capito allora qual’è il pezzo forte di ogni estate? Senza ombra di dubbio è lei! La gustosissima frittata di pasta, l’ever green del pranzo in spiaggio. Senza di lei, non è estate, c’è poco altro da dire. Pratica da portare in giro, si preparare comodamente anche il giorno prima anzi, forse il suo sapore sarà ancora più speciale. Perfetta per consumare la pasta avanzata dal pranzo, la potrete fare sia rossa che bianca. Inoltre, potrete decidere se lasciarla classica oppure farcirla con salumi e formaggi. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si parla di frittata di pasta. Oggi noi vi daremo la versione tradizionale, ma voi potrete personalizzarla come più preferite, questo è quello che vi servirà:

  • 450 gr di spaghetti
  • 5 uova
  • 60 gr di parmigiano
  • 60 gr di pecorino
  • 30 gr di burro
  • 120 ml di latte
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Questa versione prevede la cottura della pasta, ma se voi in frigo avete della pasta avanzata del giorno prima, andrà benissimo lo stesso. Prendete quindi una pentola alta, lessate gli spaghetti e scolateli al dente. Lasciateli raffreddare alla perfezione e tenete da parte. Nel frattempo in una ciotola, sbattete le uova con il pecorino e il parmigiano, regolate di sale e mescolate. A questo punto unite gli spaghetti ormai freddi e il burro a tocchetti, amalgamate il tutto. Prendete una padella antiaderente bella ampia, versate un filo d’olio e fatelo riscaldare. Ora versate il composto di uova e spaghetti, livellatelo perfettamente e lasciate cuocere fin quando la parte a contatto con la padella, sarà diventata bella dorata. Adesso giratela e procedete la cottura dall’altro lato. La vostra fritta è pronta. Tagliatela a fette, avvolgetela nella carta per alimenti e gustatela comodamente in spiaggia. E che bontà.

Impostazioni privacy