Girelle cremosissime: con un po’ di pane puoi creare un aperitivo stratosferico!

Queste girelle di pane sono super gustose e facilissime da preparare, portatele al mare per pranzo, saranno leggere ma molto golose!

Ogni qualvolta si debba scegliere il pranzo da portare in spiaggia, siamo sempre un po’ in confusione, ammettiamolo. Magari vorremmo preparare qualcosa di gustoso ma allo stesso tempo di leggero e che soprattutto conquisti i bambini. Certo, un sandwich o un tramezzino possono sempre fare al caso nostro specialmente se scegliamo farciture semplici come prosciutto e formaggio oppure mozzarella e pomodoro, ma perché limitarsi a questo? Noi oggi vogliamo insegnarvi a preparare delle girelle di pane velocissime e molto saporite, pronte in 5 minuti e dal sapore golosissimo. Vediamo insieme come prepararle e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 3 fette di pane bianco lungo per tramezzini;
  • 200 gr di tonno in scatola;
  • 300 gr di formaggio spalmabile;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di olive denocciolate;
  • 200 gr di rucola;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Vuoi fare le olive ripiene? Troppo tempo, te le insegno in 5 minuti, sono buonissime

Queste girelle di pane cremosissime sono perfette per un pranzo leggero: devi proprio provarle!

Queste gustosissime girelle di pane sono talmente facili da preparare che diventeranno il vostro pranzo preferito per tutta l’Estate. Versatili, con la possibilità di utilizzare di volta in volta ripieni sempre diversi e gustosi, sono pronte in 5 minuti e potranno essere comodamente trasportate al mare in contenitori con chiusura ermetica. Si mangiano fredde o a temperatura ambiente e spariranno in pochi bocconi per la loro incredibile bontà! Vediamo insieme come prepararle

girelle pane
Se non avete il pane per tramezzini, provate con le piadine, saranno incredibilmente gustose!
Foto di Greg Reese da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle girelle ponendo su un tagliere un foglio largo di pellicola per alimenti. Poggiamo una fetta di pane e stendiamola con un mattarello appiattendola a dovere e mettiamo da parte.
  2. Versiamo all’interno di una ciotola capiente il formaggio ed aggiungiamo il parmigiano mescolando rapidamente per amalgamarli.
  3. Sgoccioliamo il tonno, sfaldiamolo con una forchetta e poi uniamolo ai due formaggi aggiungendo anche le olive tagliate a rondelle, il sale, il pepe, spezie in abbondanza e la rucola spezzettata con le mani.
  4. Mescoliamo tutti gli ingredienti sin quando otterremo una crema piuttosto densa e compatta.
  5. Spalmiamo un po’ di crema su tutta la striscia di pane, arrotoliamola poi su se stessa e sigilliamola chiudendo a caramella la pellicola.
  6. Proseguiamo formando tutte le altre girelle per poi porle in frigorifero per circa 3/4 ore. Quando arriverà il momento di servirle tagliamole a fette spesse circa 2 cm e gustiamoci una squisitezza senza precedenti, saranno perfette anche come aperitivo con gli amici, vedrete che gusto!
Impostazioni privacy