Stirare in estate è un tormento? Ti insegno un trucchetto formidabile, finirai in un batter d’occhio!

Stirare in estate è un vero e proprio tormento: ma voglio svelarti un trucchetto semplicissimo che renderà la tua vita molto più semplice!

stirare trucchetto
Stirare, che noia! Come farlo più velocemente? Ti svelo un trucchetto di cui non potrai più fare a meno! Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Stirare non è certo una delle mansioni che più ci piace svolgere, ma ahimè ci sono capi che non possiamo esimerci dal sistemarli con un po’ di vapore del ferro da stiro se vogliamo indossarli senza pieghe e stropicciature. Stirare in estate però ci da ancora più noia. Considerate già le alte temperature esterne, nel pieno della calura estiva non è cosa piacevolissima avvicinarsi al ferro da stiro. E se proprio non possiamo evitare di farlo, almeno cerchiamo di essere più rapidi e di ‘soffrire’ il meno possibile, ma come? Tranquilli perché in nostro soccorso arriva un trucchetto formidabile che ci permetterà di stirare velocemente i nostri capi. Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Sai che non dovresti più buttare via i noccioli delle ciliegie? Ti svelo cosa ci puoi fare, resterai stupito!

Vuoi stirare più velocemente? Allora devi assolutamente imparare questo trucchetto, noterai la differenza!

Beh sicuramente per riuscire a stirare in modo rapido sarebbe meglio evitare di accumularli, perché in questo modo a lungo andare formeremo quella insidiosa ‘montagna di vestiti’ che ci sembrerà impossibile da stirare e riordinare in poco tempo. Ma attenzione, niente paura perché come annunciato poco fa, esiste un trucchetto che di cui possiamo servirci per stirare i nostri capi in modo semplice senza dover necessariamente impiegare ore ed ore. Di quale trucco parliamo?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Chi ha mai utilizzato la carta stagnola per stirare? Ebbene si, da oggi in poi sarà proprio la carta stagnola la nostra migliore alleata quando si tratterà di stirare i nostri abiti. Non solo utile in cucina quindi! Come utilizzarla? E’ semplicissimo:

  • Recuperiamo un foglio di carta stagnola piuttosto lungo. Prendiamo il nostro tavolo da stiro, e rimuoviamone la copertura superiore che provvediamo a rivestire con la carta stagnola. A questo punto, ricopriamo nuovamente con la copertura e procediamo a stirare. L’alluminio è un materiale in grado di trattenere il calore ricevuto, e proprio per questo se disposto sul ripiano del nostro asse da stiro, ci consentirà di non dover stirare su ambedue i lati i vestiti perché provvederà la carta stagnola stessa a farlo.
  • Se si tratta di tessuti più delicati, anziché utilizzare il ferro da stiro direttamente a contatto con questi basterà solamente un po’ do vapore ed il gioco sarà fatto!

In questo modo, potremo provvedere anche in estate a stirare la nostra montagna di vestiti senza dover impiegare ore o giornate intere!

Impostazioni privacy