Lo abbiamo tutti in casa: non ci hai mai pensato ma puoi usarlo per pulire le fessure delle tapparelle 

Sai che puoi pulire così le fessure delle tapparelle? Non hai mai pensato a questo rimedio davvero geniale: adesso te lo svelo!

pulire fessure tapparelle
Ecco come pulire le fessure delle tue tapparelle: non ci hai mai pensato ma questo è un rimedio utilissimo! Foto di Yvonne Huijbens da Pixabay

Siamo sempre molto attenti a cercare i mezzi ed i modi migliori per mantenere casa sempre pulita e splendente. Vogliamo che ogni angolo di casa sia pulito come non mai. Certo arrivare a pulire in angolini più stretti come le fessure delle tapparelle non sempre è una passeggiata e talvolta risulta anche piuttosto scomodo. Ma non possiamo certamente lasciare che polvere e sporco si annidino su di esse, dobbiamo pur rimuoverli in qualche modo. Probabilmente nessuno ha mai pensato di potersi servire di uno ‘strumento’ speciale in questa operazione. Stavolta però, voglio svelartelo.. Quindi, non resta che continuare a leggere!

LEGGI ANCHE >> Sicura di saper fare nel modo giusto la raccolta differenziata? Scommetto che anche tu commetti questi errori!

Pulire le fessure delle tapparelle è facilissimo: ti basterà utilizzare questo, non ci hai mai pensato!

Sebbene le spugnette siano nostre grandi alleate in fatto di faccende domestiche, in questa specifica operazione, che riguarda pulire tra le fessure delle tapparelle, non sono molto utili in quanto non ci permettono di poter passare con facilità tra di esse. Come possiamo procedere quindi? Beh esiste un trucchetto semplicissimo che in questo caso ci darà una grande mano!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovremo fare è munirci di un vecchio pennello e di un vecchio spazzolino. Ebbene si, sono loro le nostre 2  ‘armi vincenti’ di cui dovremo fare uso. Questi due strumenti infatti ci permetteranno di poter pulire anche tra le fessure più strette, proprio come queste delle tapparelle senza incontrare alcuna difficoltà. Con lo spazzolino (qualora il materiale della nostra tapparella lo permetta) andremo a strofinare laddove ci troveremo ad imbatterci nella presenza di sporco più ostinato. Con il pennello andremo a spolverare la zona interessata. Ed il tutto amici, sarà fatto con pochissima fatica!

pulire fessure tapparelle
Ti basterà un pennello per la pulizia delle tue tapparelle! Foto di 5598375 da Pixabay

Armiamoci allora di pennelli e spazzolini e facciamo brillare le nostre tapparelle!

Impostazioni privacy