Ti faccio assaggiare una nuvola: prepara questo pane al cioccolato, è golosissimo!

Conosci il pane al cioccolato? Se ti dico che è fatto con soli 3 ingredienti ci credi? Dovrai, perché è la verità! Scopri con noi la ricetta

Non vi stiamo prendendo affatto in giro. Questo delizioso pane al cioccolato si prepara con soli 3 ingredienti e quando lo sfornerete rimarrete incantati dal suo colore e dalla sua incredibile consistenza, sembrerà di assaggiare una nuvola fatta di cotone. Ma perché? In realtà andremo ad utilizzare un ingrediente molto speciale che come ben sappiamo, trasformato in cucina riesce ad assumere una forma ed un sapore incredibile. Siete ancora dubbiosi? Non avete compreso del tutto? Leggete la lista ingredienti, vi schiarirà tutte le idee!

  • 3 albumi d’uovo;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • 125 gr di gocce di cioccolato;

LEGGI ANCHE: Tagliata di cioccolato: una specialità di casa, una colazione che ti farà impazzire

Questo pane al cioccolato è talmente soffice che si scioglie in bocca! Pronto in soli 5 minuti

Possiamo assicurarvi che questo delizioso pane al cioccolato vi incanterà con il suo sapore e la sua consistenza: è davvero incredibile! Non dovremo impastare assolutamente nulla, gli albumi si lavoreranno con lo zucchero e poi andranno dritti in forno e proprio in cottura avverrà la magia. Abbiamo stuzzicato finalmente la vostra curiosità? Vediamo insieme come prepararlo in soli 5 minuti, sarà una bontà incredibile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George McLaughlin (@georgemac67)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro pane al cioccolato separando i tuorli dagli albumi. Versiamo questi ultimi in una ciotola ed iniziamo a montarli aiutandoci con fruste elettriche ben pulite ed asciutte.
  2. Quando i bianchi inizieranno ad assumere una consistenza areata, bianca ma ancora morbida aggiungiamo lo zucchero al velo ed aumentiamo la potenza delle fruste. Dovremo ottenere albumi ben montati, compatti e triplicati di volume.
  3. Aggiungiamo le gocce di cioccolato ed incorporiamole al composto con movimenti molto delicati aiutandoci con una spatola, dal basso verso l’alto. Non mescoliamo troppo il composto altrimenti tenderà ad ammorbidirsi eccessivamente.
  4. Foderiamo una leccarda con carta da forno, versiamo il composto di albumi in centro e diamo la forma di una pagnotta con la spatola. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/150° per circa 30 minuti. La superficie dovrà assoumere il colore del caramello, solo così riuscirete a capire che sarà arrivato alla giusta cottura. Lasciamolo poi riposare con lo sportello chiuso qualche minuto e sforniamolo lasciandolo raffreddare completamente. Gustiamo il nostro pane al cioccolato a colazione o a merenda, vedrete che incredibile morbidezza, non riuscirete a crederci!
Impostazioni privacy