Deliziosa all’arancia: hai mai avuto una nuvola nel piatto? È sofficissima

Oggi voglio sorprenderti con questa deliziosa all’arancia, un dolce di fine pasto così sfizioso e goloso che sarà impossibile non amarlo!

Dopo un pasto glorioso, ricco e soddisfacente bisogna assolutamente concludere in bellezza con un dolcetto sfizioso, facile da preparare e che allo stesso tempo possa concederci attimi di vera golosità. Siamo ovviamente in Estate e non possiamo esagerare, bisogna mantenersi sul leggero per evitare brutte indigestioni, motivo per cui oggi vogliamo proporvi una freschissima deliziosa all’arancia, una crema molto facile da preparare, con ingredienti semplici, senza uova e perfetta per rinfrescare i palati di tutta la famiglia o degli amici. Vediamo insieme come si prepara partendo dall’occorrente necessario:

  • 2 arance grandi;
  • 250 ml di acqua;
  • 1 cucchiaio colmo di maizena;
  • 2 cucchiai colmi di acqua;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 400 ml di panna fresca liquida già zuccherata;

LEGGI ANCHE: Per la crema pasticcera perfetta usa questo ingrediente: sarà più morbida e gustosa

Questa deliziosa all’arancia è il dessert di fine pasto perfetto per te! Vedrai, sarà una vera golosità

Questa golosissima deliziosa all’arancia è davvero ciò che ci vuole per concludere in bellezza un gustoso pasto estivo, rinfresca i palati e soprattutto mantiene leggeri. Si prepara davvero in pochi minuti e sarà senza uova e latte, perfetta quindi da portare anche in spiaggia per un fresco dessert. Vediamo insieme i semplici passaggi per prepararla, vedrete, non ve ne pentirete!

deliziosa all'arancia
Utilizzate la polpa delle arance spremute ponendola all’interno di una pentola con zucchero e miele, cuocete il tutto per circa 10 minuti e fate raffreddare. Prima di servire aggiungetene qualche cucchiaiata in superficie alla crema, vedrete che bontà!
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della deliziosa versando all’interno di un pentolino l’acqua insieme allo zucchero e alla vanillina. Portiamola sul fuoco, impostiamo la fiamma in modalità dolce e mescoliamo qualche minuto in modo che possa sciogliersi.
  2. Versiamo la maizena setacciata all’interno di una ciotolina, aggiungiamo il succo di arancia e mescoliamo con una frusta fin quando eventuali grumi spariranno. Uniamo il composto ottenuto all’acqua, mescoliamo ancora ed aspettiamo che si addensi formando una crema. Se vogliamo conferire un colore più acceso basterà aggiungere 1 cucchiaio di curcuma, non esalterà il sapore ma in questo caso fungerà da colorante.
  3. Quando la crema sarà ormai ben densa versiamola rapidamente in una ciotola e facciamola completamente raffreddare.
  4. Diventata ormai fredda, la crema all’arancia è pronta per essere utilizzata: versiamole al di sopra la panna a filo mentre montiamo il tutto con l’aiuto di fruste elettriche ben asciutte e pulite e procediamo sin quando otterremo un composto morbido, areato e raddoppiato di volume.
  5. Versiamo la deliziosa all’arancia in coppe oppure bicchieri da gelato, facciamo riposare in frigorifero circa 2/3 ore e quando arriverà il momento di servirla grattugiamo un po’ di cioccolato fondente in superficie. Sarà un dessert molto fresco, soffice e sfizioso, una vera bontà fatta a crema!
Impostazioni privacy