Per la crema pasticcera perfetta usa questo ingrediente: sarà più morbida e gustosa

Se la crema pasticcera non ti viene mai come vorresti, allora aggiungi questo tocco segreto e vedrai come verrà deliziosa. 

segreto crema pasticcera
Scopri il segreto per una crema pasticcera perfetta. Foto di TheUjulala da Pixabay

Se pensiamo ad una crema soffice, gustosa e adatta a tantissimi tipi di dolci, la crema pasticcera è senz’altro la prima cosa che ci viene mento. Così soffice e delicata, è la farcia perfetta per dolci, torte e anche per essere gustata al cucchiaio, aggiungendoci magari qualche pezzetto di frutta fresca. Insomma un vero è proprio ever green della pasticceria. Essendo davvero di facile realizzazione, replicarla in casa è davvero semplice. Ma nonostante ciò, a volte i risultati non sono proprio come quelli sperati. Poco saporita, poco cremosa, sono solo alcuni degli imprevisti che possono accadere quando si prepara la crema pasticcera. Ma da oggi non sarà più così. Vi basterà aggiungere questo ingrediente segreto e sarà perfetta.

LEGGI ANCHE: La crema pasticcera è impazzita? Non buttarla via, ti svelo il rimedio della nonna per recuperarla in poche mosse!

Il segreto per una crema pasticcera deliziosa sta in un solo ingrediente: aggiungilo sempre

Quante volte vi sarà capitato di preparare una crema pasticcera e di non restare soddisfatti dalla sua consistenza e dal suo sapore? Evidentemente questo accade perché durante la preparazione o non è stata eseguita la giusta preparazione, oppure perché gli ingredienti non sono stati inseriti nel giusto ordine. Ma da oggi in poi, dite addio a creme poco saporite e poco morbide, perché stiamo per svelarvi un ingrediente segreto che renderà la vostra crema pasticcera degna delle migliori pasticcerie.

crema pasticcera
Con questi ingredienti sarà una crema pasticcera deliziosa. Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete aggiungere sarà l’amido di riso per una crema morbida e fluida, mentre se cercate una crema più consistente allora aggiungete l’amido di mais. Entrambi gli amidi, conferiranno alla vostra crema il giusto sapore e consistenza. Una volta che avrete scelto e stabilito la consistenza della vostra crema pasticcera, potrete optare per quale amido scegliere. E se non sapete come fare per prepararla vi basterà cliccare qui e troverete la nostra ricetta collaudata. Ora sbizzarritevi ad usarla per le vostre preparazioni, potrete farcirci di tutto, ma se volete godere appieno del suo sapore, servitela come dessert al cucchiaio e vedrete che avrà un sapore e una consistenza davvero unica.

 

Impostazioni privacy