Forse non ci hai mai pensato, ma questo condimento per la pasta fredda è perfetto: anche ‘leggero’

Vuoi preparare una pasta fredda che sia leggera e diversa dal solito? Allora è il momento di provare questo condimento davvero speciale. 

pasta fredda leggera
Prova questa pasta fredda leggera. Foto di DanaTentis da Pixabay

La stagione delle paste fredde, delle insalate varie e delle freselle è ormai iniziata. Che sia per un pranzo fresco da consumare a casa, o da portare in spiaggia, di certo un piatto di questo genere non manca mai. E se volessimo stare qui a fare un elenco di tutti i tipi esistenti, state sicuri che non basterebbero 100 articoli, perché le versioni sono davvero infinite. Ed oggi ve ne faremo aggiungere un’altra alla lista, perché stiamo per mostrarvi una pasta fredda gustosa e soprattutto leggere, che, senza appesantirvi vi farà impazzire per il suo gusto. E la cosa bella, è che potete preparala anche in largo anticipo, perché una volta assestato, il suo gusto sarà ancora più squisito.

LEGGI ANCHE: Pasta fredda vegetariana, la prepari oggi e gusti domani la sua incredibile bontà

Prova questa pasta fredda leggera, il giusto mix tra sapore e delicatezza

Siete alla ricerca di una pasta fredda che sia ricca di sapore ma al tempo stesso leggera e senza troppi preparativi? Allora siete nel posto giusto. Scoprite con noi, come preparare questa pasta fredda con zucchine e fatevi conquistare dal suo incredibile sapore. Gli ingredienti che vi occorreranno sono:

  • 400 gr di pasta a vostra scelta
  • 250 gr di ricotta romana
  • 5 zucchine
  • Menta
  • Basilico
  • 1 spicchio d’aglio
  • Buccia di limone grattugiato
  • Sale 
  • Olio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa mettete a cuocere la pasta e quando sarà cotta, scolatela e passatela sotto il getto dell’acqua fredda per bloccare la cottura. Versate un filo d’olio e mescolate, in questo modo eviterete che la pasta si attacchi. Nel frattempo che la pasta cuoce, prendete le zucchine, tagliatele a rondelle e saltatele in una padella dove avrete fatto rosolare uno spicchio d’aglio con l’olio. Lasciate cuocere per 5 minuti, regolate di sale e quando saranno cotte lasciatele raffreddare. Ora in una ciotola capiente, versate la pasta ormai fredda, unite le zucchine, la ricotta romana grattugiata grossolanamente. Aggiungete le foglioline di mente e basilico, regolate con un goccino d’olio e mescolate. Lasciate insaporire il tutto anche per una mezz’oretta e servite.

Impostazioni privacy