Le tapparelle sono macchiate e il colore è ammattito: ti svelo un trucco segreto super efficace

Tapparelle sporche e ingiallite? Usa questo prodotto naturale e senza troppe fatiche saranno come nuove: mai così splendenti. 

tapparelle ingiallite
Le tue tapparelle sono ingiallite? Con questo prodotto naturale saranno come nuove. Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Le tapparelle sono state davvero una grande invenzione. Permettono infatti,non solo di creare la giusta privacy, ma proteggono dal caldo in estate e dal freddo in inverno. Purtroppo però, proprio perché esposte verso l’esterno, hanno una tendenza a sporcarsi molto facilmente. In poco tempo, diventano un vero ricettacolo di sporco e polvere. Ma non solo, avendo i raggi del sole che battono perennemente su di esse, tenderanno per forza di cose, ad ingiallirsi. E di certo non sarà un bel vedere. Ecco perché esiste un trucchetto davvero formidabile, che, senza alcuna fatica e senza troppi sforzi, donerà la lucentezza originale alle vostre tapparelle. Inoltre, vi assicuriamo, che non dovrete usare nulla di tossico. In questo modo potrete agire in tutta tranquillità e sicurezza.

LEGGI ANCHE: Sai come pulire le tapparelle? Ti basterà 1 solo ingrediente: il rimedio della nonna le renderà splendenti!

Tapparelle ingiallite addio! Con questo prodotto naturale saranno come nuove

Pulire le tapparelle sappiamo benissimo non essere un compito molto piacevole. Proprio per questo, è una di quelle operazioni che si tralascia sempre e si cerca di rimandare il più possibile. Ma prima o poi, arriverà il momento in cui dovrete farlo, anche perché lo sporco sarà talmente tanto, che non potrete più farne a meno. E se per la loro pulizia vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, oggi vogliamo invece mostrarvi, come eliminare tutte quelle fastidiose macchie gialle provocate dal sole. Sarà un’operazione davvero facilissima e con un unico prodotto, renderete come nuove, tapparelle ormai vecchie.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che vi servirà sarà del semplice aceto di vino bianco. Diluite qualche goccia all’interno di una bacinella piena di acqua calda. Ora procuratevi un panno in microfibra e procedete prima di tutto ad eliminare lo sporco superficiale, poi immergete il vostro panno nella soluzione di acqua e aceto, passatelo con forza sulla macchia. A questo punto lasciate agire qualche minuto e poi risciacquate con abbondante acqua. Asciugate bene e noterete subito la differenza. E se volete dare una pulizia davvero profonda, usate la classica vaporella. Il vapore scioglierà anche lo sporco più ostinato ed avrete tapparelle pulite e splendenti.

Impostazioni privacy