Carbonara: ma non con la pasta! Questo snack cambierà la tua idea di merenda, è una bontà!

Se dico carbonara ti si illuminano gli occhi: ecco perché devi seguire questa ricetta, rimarrai davvero a bocca aperta, vedrai che specialità inaudita!

C’è chi adora la carbonara e c’è chi mente. Insomma, è difficile trovare qualcuno che possa affermare fermamente di non adorarla, in fondo chi può? E’ un piatto talmente goloso che si prepara sempre, in qualsiasi stagione e non ha tempo, c’è sempre un po’ di spazio e voglia per preparare degli spaghetti o delle mezze maniche avvolti da una crema di pecorino e uovo, il tutto impreziosito con tocchetti di guanciale croccante. Ma se vi proponessimo una carbonara che però con contempla l’uso della pasta? Storcereste il naso? Seguite questa ricetta, non ve ne pentirete! Vediamo gli ingredienti che ci occorrono:

  • 4 fette di pancarrè;
  • 2 uova grandi;
  • 70 gr di pecorino romano grattugiato;
  • 150 gr di guanciale;
  • 200 ml di latte;
  • Sale e pepe q.b.
  • 150 gr di provola a fette;
  • 50 gr di burro;

LEGGI ANCHE: Pranzo in spiaggia: così non ti stressi! Come organizzarlo al meglio in 5 minuti

Eccoti una versione della carbonara che ti lascerà senza parole: cosa aspetti? Preparala subito!

Come avete potuto notare dalla lista ingredienti non notiamo completamente la presenza di pasta. Ma allora come prepareremo il piatto? Semplice, realizzeremo dei toast alla carbonara, facili, semplici e golosissimi! Si, è vero, non possiamo definirla una merenda leggera ma in fondo, cosa importa? Ogni tanto bisogna coccolarsi con qualche ciccioneria e i toast alla carbonara sono davvero speciali! Vediamo insieme come prepararli in soli 5 minuti

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro toast sgusciando all’interno di una ciotola le due uova. Aggiungiamo un pizzico di sale, abbondante pepe ed il pecorino.
  2. Con una forchetta iniziamo ad amalgamare gli ingredienti sbattendo il tutto qualche minuto fin quando otterremo una crema densa e corposa.
  3. Tagliamo il guanciale a tocchetti piccoli, facciamo riscaldare una padella antiaderente sul fuoco e quando sarà ben calda tostiamo il guanciale affinché possa rilasciare tutto il suo grasso.
  4. Quando sarà ben croccante rimuoviamolo dalla padella e scoliamolo su carta assorbente. Aggiungiamo un po’ del grasso alla crema d’uovo, incorporiamolo a dovere e prepariamoci ad assemblare il nostro toast.
  5. Spalmiamo su una fetta di pane un po’ di crema all’uovo, adagiamo il guanciale e poi ultimiamo con una fettina di provola. Richiudiamo con un altra fetta di pane pressando bene sui bordi.
  6. Facciamo sciogliere il burro nella stessa padella dove abbiamo cotto il guanciale, versiamo il latte in una teglia ed immergiamo per 2 secondi il tramezzino su entrambi i lati.
  7. Cuociamo il nostro toast quando il burro sarà ben fuso su entrambi i lati fin quando risulteranno ben dorati e cotti. Scoliamo su carta assorbente e facciamo leggermente intiepidire. Il nostro toast alla carbonara è pronto, gustatelo quando volete, sarà incredibilmente speciale, una golosità senza fine!
Impostazioni privacy