Capelli effetto bagnato: il look da sirena dell’Estate, come realizzarlo in 5 minuti

Per un look fresco, elegante e super chic, prova i capelli effetto bagnato: perfetti per una serata elegante ma anche casual, vedrai che effetto finale pazzesco!

In auge negli anni 90 e sulle migliori passerelle e tornato di moda negli ultimi due anni, il look effetto bagnato è una vera specialità nel mondo della moda e dell’acconciatura in quanto fresco, pratico e realizzabile da tutti. Dona nell’immediato l’aspetto di chi è appena uscito dall’acqua fresca e cristallina del mare ed è talmente versatile che può essere utilizzato su qualsiasi lunghezza o taglio. Volete prendere le sembianze di una sirena su uno scoglio con i capelli lunghissimi e tirati dietro oppure sembrare una rockstar chic ed elegante? L’effetto capelli bagnati è proprio ciò che fa al caso vostro e ve lo garantiamo, farete un gran figurone! Ma come si realizza l’acconciatura? Niente di più facile, vediamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Cinquanta sfumature di bellezza: i trend capelli 2021 colpi di sole, super splendenti

Capelli effetto bagnato: sarai bella come una sirena in riva al mare, vedrai che effetto finale!

Ammettiamolo, d’Estate asciugare i capelli con spazzola e phon è una vera tortura! Specialmente se abbiamo capelli ricci o crespi che necessitano di essere domati con una piega. Eppure una soluzione pratica ed elegante c’è e vi garantiamo che quando la proverete sui vostri capelli rimarrete sorpresi: stiamo parlando del look capelli effetto bagnato, una pratica acconciatura perfetta per le serate estive più eleganti ma anche per un aperitivo al tramonto nel nostro ristorantino preferito. Pratica, comoda e adatta a tutte le lunghezze, potrebbe sembrare difficile realizzarla ma non lo è per nulla! Scopriamo insieme come si fa, vedrete che look pazzesco!

capelli effetto bagnato
Per un risultato ancora più lucido utilizzate qualche goccia di cristalli liquidi mentre per un effetto più resistente fermate il look con un po’ di lacca
Foto di Eman Genatilan da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Il procedimento è molto semplice ma bisogna seguire attentamente tutti i passaggi per un risultato finale fenomenale: iniziamo lavando i nostri capelli con shampoo e balsamo insistendo principalmente sulle punte e sulle lunghezze evitando le radici.
  • Strizziamo bene i capelli dopo averli lavati, tamponiamoli con un asciugamano pulito ed asciutto in modo da assorbire tutta l’acqua in eccesso.
  • I capelli in realtà non andranno asciugati ma bisognerà dare qualche getto d’aria calda sulle radici in modo da evitare l’effetto ‘schiacciato’ sulla testa. Quando le radici saranno quasi asciutte spegniamo il phon e proseguiamo con l’acconciatura.
  • Pettiniamo tutti i capelli verso il dietro e diamo con il pettine la forma che preferiamo: possiamo scegliere di portarli semplicemente sulla nuca oppure pettinarli in obliquo verso le tempie. Preleviamo una piccola noce di gel o di schiuma per capelli, spalmiamola contro i palmi e poi poniamoci a testa in giù. Partiamo dalle lunghezze afferrando le ciocche e schiacciandole tra le mani in modo che il prodotto possa aderire e poi con entrambi i palmi passiamo la rimanenza anche sulle radici.
  • Rimettiamoci a testa in su e pettiniamo nuovamente le radici verso il dietro definendo meglio lo styling. Possiamo far aderire un po’ di più i capelli nella zona delle tempie e lasciare un po’ più gonfia la parte frontale oppure semplicemente tirare indietro tutta la capigliatura. Il nostro look è ormai terminato, possiamo eventualmente con il pettine creare qualche ondina sulle radici in modo da simulare ancor di più l’effetto bagnato. Il gel una volta asciugato risulterà lucido e le ciocche delle lunghezze sembreranno appena uscite dal mare. Sarà un look da sirena molto sexy e ve lo garantiamo, sarete guardati da tutti per la vostra bellezza!
Impostazioni privacy