Quella macchia sullo strofinaccio è veramente inguardabile: rimuovila con questo trucchetto economico!

Gli strofinacci, visto che vengono utilizzati in cucina, si macchiano molto spesso e, a volte, permanentemente con olio, vino, sugo, grasso di cottura ecc… Per fortuna, ho trovato un trucchetto facilissimo per togliere quelle fastidiosissime macchie dal tuo strofinaccio facendolo tornare pulito e profumatissimo!

macchie
Addio per sempre alle macchie sugli strofinacci della cucina con questo metodo geniale! (Foto di congerdesign da Pixabay)

Armeggiando vicino ai fornelli è inevitabile che strofinacci e grembiuli si sporchino. Per non doverne comprare sempre di nuovi, ho trovato un metodo davvero infallibile per eliminare dai tessuti qualsiasi tipo di macchia. Non mi credi? Sta a vedere!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Addio per sempre alle macchie sullo strofinaccio: sembrerà nuovissimo!

cucina
Gli strofinacci saranno sempre puliti e profumatissimi con questo metodo! (Foto di Michelle Coppiens da Pixabay)

Per eliminare definitivamente le macchie sugli strofinacci ho trovato un metodo facile e super economico. Il primo step che puoi fare consiste nel mettere sul fuoco una pentola colma di acqua e portarla ad ebollizione dopo di che devi aggiungere: aceto di vino bianco e un po’ di sapone di Marsiglia e mescolare. Ora, immergi gli strofinacci e lascia bollire per 20 minuti. Spegni il fuoco e lascia che l’acqua si raffreddi completamente. Scolali e sciacquali sotto l’acqua corrente, strizza e stendi.

Leggi anche: Biancheria sempre in ordine, pulita e profumata con questo trucco geniale ed economico!

Se sono presenti delle macchie di sugo di pomodoro devi pre-trattare la zona interessata con acqua fredda e qualche goccia di detersivo per i piatti o acqua ossigenata ed esegui il lavaggio classico in lavatrice.  Nel caso in cui gli strofinacci avessero macchie di vino rosso devi inumidire la stoffa, aggiungere del sale e strofinare sulla macchia. Lascia che la soluzione agisca per qualche minuto e risciacqua.

Leggi anche: 8 trucchi furbissimi in cucina: così ogni tuo piatto sarà spettacolare, provare per credere!

In caso di macchie di caffè, procedi nello stesso modo sostituendo il sale con del bicarbonato di sodio, infine, se si tratta di macchie di olio usa della fecola di patate o amido di mais miscelati con un po’ d’acqua, strofina la zona interessata, lascia agire per qualche minuto e poi lava in lavatrice

Impostazioni privacy