Hai già prenotato la vacanza? Ti svelo 3 posti economici e meravigliosi per le famiglie!

Se non hai ancora prenotato le vacanze, dovresti proprio conoscere questi tre posti magici ed economici per rilassarti e divertirti insieme alla tua famiglia!

vacanze mare
Indecisa tra mare e montagna? Una meta che ti dirò le ha entrambe! (Foto di S Scholz da Pixabay)

Dopo questo lunghissimo anno di restrizioni, lock-down e coprifuochi, una vacanza è proprio quello che ci vuole. E se si riesce anche a risparmiare allora hai fatto Bingo! Scopriamo insieme tre luoghi stupendi in cui poter passare delle ferie indimenticabili, accessibili a tutte le tasche rigorosamente nella nostra bellissima Italia.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Vacanze Italiane: risparmia e goditi le tue meritatissime vacanze con la tua famiglia!

famiglia
Anche i bambini hanno un estremo bisogno di passare qualche giorno all’aria aperta e a contatto con la natura! (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi anche: Attenzione alla disidratazione, corri un grave pericolo: metti in pratica questo metodo facilissimo!

Il Covid-19 non ha influito solo sul nostro stile di vita ma anche sul lavoro. Moltissime persone si sono ritrovate in ristrettezze economiche davvero spiacevoli. Ma perché dover rinunciare alle vacanze per questo? Ti svelo 3 luoghi  fantastici e finanziariamente accessibili per poterti godere a pieno l’estate:

  • Pineto: è un comune abruzzese che affaccia direttamente sul mare Adriatico. Per il diciottesima volta ha ottenuto la Bandiera Blu (ovvero il riconoscimento europeo relativo alla qualità e alla balneabilità della spiaggia). Nonostante questo importantissimo fattore, non è una meta molto conosciuta e frequentata e per questo andarci costa davvero poco. Il litorale è percorso da una stupenda e verdissima pineta che poi lascia spazio a spiagge meravigliose sia a pagamento che libere. La più bella di Pineto è, senza alcun dubbio, la spiaggia libera vicino all’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano. Sono presenti anche molte piste ciclabili e, in particolare, quella lungo il mare è davvero bellissima da percorrere.

Leggi anche: Vuoi mandare i tuoi bambini ad un centro estivo? Non dimenticarti di questo, faresti un grave errore!

  • Maratea: comune della Basilicata che si trova in provincia di Potenza. Nasce tra verdi e rigogliose montagne e si affaccia sul mar Tirreno. Dunque, potrai scegliere tra la spiaggia e la montagna senza dover rinunciare praticamente a nulla. Il “borgo” è molto antico e vanta delle attrazioni turistiche e culturali degne di essere visitate come la Basilica di San Biagio, la Statua del Redentore e, a Marina di Maratea, il castello medioevale di Castrocucco, il Palazzo de Lieto e la Grotta delle Meraviglie.

Leggi anche: È pericolosissimo: nessuno conosce questo grave rischio quando si va al mare!

  • Numana: comune delle Marche, è una meta economica e suggestiva. Si trova nella provincia di Ancona nel cuore della riviera del Conero. Sarai circondata da spiagge bianche, mare cristallino e bellissimi paesaggi naturali. Il centro storico è incantevole, passeggiare tra le sue vie è rilassante e ti farà sentire in un’altra epoca. Tra la spiaggia di Spiaggiola e la spiaggia dei Frati nasce un’area destinata alla riabilitazione e la messa in libertà delle tartarughe marine.
Impostazioni privacy