Mangiare pesce in 4 persone con 5 euro: certo che si può! Ti insegno a risparmiare mangiando bene

Mangiare pesce risparmiando: con 5 euro prepareremo un gustosissimo e semplicissimo piatto, ecco come portare in tavola il ‘buono con poco’

mangiare pesce con 5 euro
Mangiare pesce in 4 persone con 5 euro: ti svelo 2 ricette super economiche!

Il pesce è sicuramente uno degli alimenti più prelibati e di conseguenza costosi da portare in tavola. Ma è anche uno di quelli da portare in tavola per un tipo di alimentazione varia, sana ed equilibrata. Spesso desistiamo dall’acquistarlo in quanto il suo prezzo al Kg può scoraggiarci se pensiamo di doverlo preparare almeno per 4 persone. Ma niente paura, perché con queste gustosissime ricette potremo mangiare pesce anche solo con 5 euro, ecco come!

LEGGI ANCHE >> I consigli della nonna per una frittura perfettamente dorata: non si sentirà più il gusto ‘pesante’ dell’olio

Ci basteranno 5 euro per portare in tavola un piatto a base di pesce: buono ed imperdibile, piacerà a tutti!

Anche con pochi euro non rinunceremo al buono ed al gusto. Potremo cucinare dei gustosi piatti a base di pesce anche senza spendere necessariamente tanto. Scopriamo insieme le ricette per mangiare pesce in 4 persone con soli 5 euro!

  • Per 4 Persone potremo acquistare 700g-1kg di alici: potremo portarle in tavola cucinandole in svariati modi.
      • Alici Fritte: le puliamo per bene, le impaniamo nella farina dopodiché le friggiamo. Una volta dorate, le scoliamo, condiamo con sale e pepe et voilà pronte da servire accanto ad un contorno fresco come una insalatona mista condita con olio e limone.
      • Oppure possiamo preparare le alici marinate: per la loro preparazione ci serviranno aglio, olio, aceto, prezzemolo, sale, pepe rosa e succo di limone. Tritiamo finemente il prezzemolo ed uniamo tutti gli ingredienti in una terrina, questa sarà la nostra marinatura, dopodiché non ci resta che pulire le alici e procedere a condirle!
mangiare pesce con 5 euro
Prepara le alici marinate

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Economico, buono, sfizioso e super gustoso è il cosiddetto ‘fritto di paranza‘: il classico fritto a base di pesce al quale è impossibile rinunciare. Con 5 euro di misto per paranza avremo pronta la nostra cena. Ci basterà pulire il tutto, procedere alla preparazione della pastella, e friggere e mi raccomando salare solo prima di portare in tavola! Condire a fine cottura e servire, sarà buonissima!
mangiare pesce con 5 euro
Prepara il fritto di paranza
Impostazioni privacy