Sentirsi a proprio agio senza essere truccate non è più un privilegio riservato solo ad alcune. Arrivano delle valide soluzioni, scopriamo quali.
Se c’è un lato positivo che ci ha insegnato la pandemia, è la ritrovata libertà estetica, moltissime donne in quel periodo non si sono sentite obbligate a spendere soldi, energie e tempo nel make-up.
Ed è in questo clima che ha trovato appoggio il No Make-up, che ha l’obiettivo di creare uno standard di bellezza più naturale.
Scegliere uno stile di bellezza “acqua e sapone” non vuol dire essere poco attente e lasciarsi andare, vediamo quali sono i dettagli e i diversi trattamenti consigliati per valorizzare il proprio viso.
Ti può interessare: Make up veloce ed estivo: ti servirà un solo prodotto, risultato pazzesco!
Ci viene in soccorso il portale dedicato alla bellezza Treatwell, il più noto in Europa che si è occupato di indagare le tecniche da utilizzare per sentirsi più “confident“, senza stravolgere la propria immagine, ma tirare fuori il meglio da ciò che abbiamo.
L’estate in tal senso è un ottima occasione per sperimentare questa versione di sé più naturale.
Se siete amanti del mascara, sapete bene come in Estate possa diventare un problema, per sostituirlo è consigliato il trattamento lash lift, che ha l’obiettivo di allungare le ciglia.
Tendenzialmente l’effetto è garantito per almeno 3 settimane.
Il No Make-up per un’estate in piena libertà
Un altro metodo efficace, che ha un effetto volumizzante, sono le classiche extension, o anche quelle denominate “Volume Russo” che vengono inserite sulle ciglia naturali con un prodotto apposito e hanno una durata di 4 settimane.
Per esaltare il viso si può ricorrere anche alla colorazione, è una soluzione usata da chi ha le ciglia molto chiare o da chi non può proprio rinunciare al mascara.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per tenere le proprie sopracciglia, la soluzione è il microshading, un trattamento semi-permanente, noto anche con il nome di power brows, che dona un effetto molto naturale.
Ottimo per le pelli più delicate, ma si adatta bene anche a quelle miste oppure grasse.
Solitamente è una proceduta che necessita di due appuntamenti ma il risultato è incredibile, può avere una durata fino a 3 anni.
Se non si riesce a dire addio all’eyeliner, prendete in considerazione il trucco semi-permanente, potrete dire finalmente addio all’effetto panda.
Per una pelle a prova di lucido, consigliamo l’ossigenoterapia, è un procedimento che stimola la formazione di collagene ed elastina e l’effetto sarà una pelle fresca e sana.
Leggi anche: Il tuo make up con il caldo si scioglie? Crea questi fissanti naturali e vedrai che risultato eccellente
In ultimo è consigliato un appuntamento per il trattamento del peeling, dove vengono utilizzate sostanze che formano una leggera esfoliazione, contribuendo ad un trattamento di ristrutturazione.
G.P.