Il tuo make up con il caldo si scioglie? Crea questi fissanti naturali e vedrai che risultato eccellente

Con i primi caldi il tuo trucco inizia a sciogliersi? Crea in casa questi fissanti per il make up naturali e vedrai un’immediata differenza. 

fissanti make up naturali
Basterà davvero poco e creerai dei fissanti per il make up del tutto naturali. Foto di anncapictures da Pixabay

Sappiamo benissimo come sia importante avere sempre un aspetto ben curato. D’altronde l’aspetto estetico è la prima cosa che balza agli occhi durante un incontro. Per le donne poi avere un trucco sempre in ordine è ancora più importante. Un pò di rimmel e un pò di rossetto e sono pronte e perfette. A volte però con l’arrivo del caldo, capita che il trucco a cui tanto ci si tiene, inizierà a non avere più una lunga tenuta. Potrebbe addirittura sciogliersi e di certo tutto sarebbe tranne che un bel effetto. E allora come poter evitare questo inconveniente? Basterà davvero poco. Tutto ciò che vi servirà sarà uno spray fissante e il problema svanirà.

LEGGI ANCHE: Non rinunciare al make up anche se sei di corsa: con questo trucco perderai solo un minuto

Con questi fissanti per make up naturali direte addio al trucco che si scioglie

I fissanti altro non sono, che degli spray da nebulizzare sul viso per evitare che il trucco vada via, o che addirittura a causa del caldo eccessivo coli via. Si presentano in formulazione spray che ne permette una rapida applicazione. In commercio esistono svariati tipi, ma se volete qualcosa che sia assolutamente naturale, ecco le nostre proposte.

  • Fissante trucco con glicerina: vi basterà sciogliere 1 parte di glicerina in  4 parti di acqua, travasarla in un contenitore spray. Agitare bene ed eccolo pronto.
  • Fissante all’acqua di rose: prendete mezzo bicchiere di acqua di rose e unite un cucchiaio di glicerina. Mescolate tutto e travasatelo in un contenitore spray. Ed è pronto già all’uso;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Fissante con aloe vera: sciogliete una parte di gel all’aloe in 3 parti di acqua calda. Mettete tutto in un vaporizzatore, agitate bene ed il gioco è fatto.

Come avete visto, creare dei fissanti in casa è davvero semplice. Qualsiasi tipo voi scegliate, vi basterà vaporizzarlo sul viso dopo averlo truccato e vedrete che il risultato vi lascerà senza parole. Provate una delle nostre versioni e fateci sapere cosa ne pensate.

Impostazioni privacy