Torta invisibile: devi solo procurarti 3 pesche, al resto ci pensiamo noi! Vedrai che dolcetto goloso

Conosci la torta invisibile alle pesche? Un dolce strepitoso, facile e incredibilmente saporito, perfetto per l’Estate, è una bontà!

Ammettiamolo, preparare una gustosa torta non è mai sbagliato specialmente se al cioccolato o alle mele, però d’Estate potrebbe non essere la scelta più azzeccata: prepara l’impasto, infornalo quasi per un’ora e poi aspetta che si raffreddi. Tutto questo con il caldo potrebbe stressarci o riempire la cucina di ulteriore calore che non ci meritiamo, bisogna dirlo! Ma se vi proponessimo una torta speciale che cuoce per un massimo di 40 minuti e che si realizzerà con il cronometro impostato a 3 minuti? Vi sfidiamo, allora! Vi presentiamo la torta invisibile alle pesche, un dolce fresco e cremoso, goloso e che farà gola proprio a tutti! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla:

  • 3 pesche gialle;
  • 100 gr di farina 00;
  • 120 ml di latte fresco;
  • 60 gr di zucchero;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 2 uova medie;

LEGGI ANCHE: Ti bastano soltanto le albicocche: potrai preparare una torta favolosa, sarà un’esplosione di gusto

Conosci la torta invisibile alle pesche? Un dolce incredibilmente facile e goloso, vedrai che bontà!

Preparare la torta invisibile alle pesche sarà semplicissimo e vi garantiamo un gusto ed un sapore incredibile, tanto da non crederci. Non dovremo stare li troppo tempo nella preparazione dell’impasto o nella cottura, il tutto si prepara in 3 minuti reali e sarà perfetta come merenda estiva. Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse, sarà una vera specialità!

torta invisibile pesche
Aggiungete della granella di nocciole all’impasto per conferire un gusto croccante delizioso!
Foto di Krisztina Papp da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con una frusta per qualche minuto, dovranno risultare chiare, spumose e soffici.
  2. Tagliamo le pesche a metà dopo averle lavate ed asciugate, rimuoviamo il nocciolo centrale e poi affettiamole sottilmente, non dovranno superare i 2 mm.
  3. Versiamo il latte a filo alle uova montate, incorporiamolo completamente e poi setacciamo la farina insieme al lievito e alla vanillina. Uniamo il tutto al composto liquido e mescoliamo fino ad ottenere una sorta di pastella liscia e senza grumi.
  4. Aggiungiamo quindi le pesche ed incorporiamole all’impasto con una spatola. Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno, sia sul fondo che sui bordi laterali. Versiamo l’impasto in centro e livelliamolo con la spatola. Spolveriamo un po’ di zucchero in superficie e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 35/40 minuti. 
  5. Sforniamola dopo circa 5 minuti di riposo in forno spento con lo sportello semi aperto e poi facciamola raffreddare completamente. Sformiamola e decoriamo con zucchero al velo, servendo a fettine. Sarà una torta facilissima, fresca e super golosa, ve lo garantiamo!
Impostazioni privacy