Ingrandire le stanze senza ristrutturare: ti insegno i trucchi strategici che ti trasformeranno casa

Con questi semplicissimi trucchi potremo ingrandire le nostre stanze sembreranno molto più grandi: ecco come fare, non servirà ristrutturare!

stanze più grandi
Ingrandire le stanze con poco: ti basterà conoscere questi piccoli trucchetti, non avrai bisogno di ristrutturare! Foto di StockSnap da Pixabay

Molto spesso si pensa che per recuperare spazio in casa sia necessario buttare giù qualche parete. Non sempre però questa si rivela essere la scelta più consona, soprattutto perché questa prevede una spesa piuttosto elevata ed i costi di conseguenza sono tutt’altro che contenuti. Se però l’intento è quello di rendere casa più ampia, più spaziosa.. Non dobbiamo rinunciare e rassegnarci perché possiamo ottenere un ottimo risultato mettendo in pratica questi semplici ‘trucchetti’!

LEGGI ANCHE >> Il tuo guardaroba non ti sembra spazioso? Sbagli solo a piegare i vestiti: ti svelo il metodo geniale! 

Come ingrandire le stanze? Trucchi e consigli utili per rinnovare casa e trasformarla in poche mosse senza ristrutturare: sarà un gioco da ragazzi!

Le stanze di casa ti sembrano troppo piccole, vorresti dare loro un nuovo look ma il progetto ti sembra troppo dispendioso? Niente paura, con questi piccoli accorgimenti ti basterà davvero poco per ricreare un ambiente più spazioso e senza dover necessariamente sostenere una spesa onerosa. Come? Scopriamolo!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Posizionare specchi in maniera strategica in angolazioni che permettono di riflettere la luce proveniente dall’esterno, in questo modo si creerà maggiore profondità e l’ambiente risulterà già più ampio;
    • Se abbiamo una parete vuota di fronte la finestra/balcone possiamo posizionare proprio li uno specchio tondo ed abbellire con una pianta ad angolo o dei quadretti.
    • Finestre ampie e tende chiare: anche queste ci aiutano a ‘modificare’ la profondità delle stanze. Optiamo per tessuti leggeri che quindi non appesantiscono l’ambiente
  • Mobilia a scomparsa/salvaspazio: per raccogliere strumenti ed oggetti di cui non facciamo uso quotidianamente e che quindi lasciati li esposti creerebbero solamente disturbo e disordine. Ricordiamoci infatti che anche l’ordine è ciò che rende una stanza più ampia.
  • Scegliere colori chiari sulle pareti, in questo modo creeremo illuminazione, profondità e la nostra stanza sarà di conseguenza più spaziosa.
  • Preferire pavimenti senza fughe (ad esempio il parquet con colorazione sempre chiara)
  • Anche la scelta del tappeto può incidere sugli spazi, può ampliarli o ridurli: il tutto sta nella scelta della grandezza e del colore che nel nostro caso dovranno essere strategici. Ci saranno di aiuto tappeti grandi che tendono di conseguenza ad allargare gli spazi, e per quanto riguarda il colore optare per colori che si abbinano al colore del pavimento, della mobilia e degli accessori d’arredo.
Impostazioni privacy