Se vuoi stare bene con il tuo partner non devi mai commettere questi errori: 3 consigli preziosissimi!

Un saldo rapporto con il proprio partner è dato da un buon equilibrio tra le parti: per non rovinare tutto, non commettere mai questi errori!

errori partner
Siete una coppia perfetta? Solo se non si commettono questi errori con il partner! Foto di Karen Warfel da Pixabay

L’amore.. Quel sentimento che ci fa scoppiare il cuore, che ci fa sentire le ‘farfalle nello stomaco’, quello che ci rende forti perché sentiamo che al nostro fianco c’è ‘la nostra persona’. Quella pronta ad esserci sempre, a dimostrarci sempre di più, e che per noi farebbe qualsiasi cosa. In una coppia, noi siamo per l’altro quello che lui è per noi stessi: ancora, certezza, la mano da stringere per il resto della vita. Ma oltre l’amore.. Cosa fa funzionare davvero un rapporto? Cosa ci rende la ‘coppia perfetta’ .. E soprattutto, esiste? Noi diremmo proprio di si, ma per esserlo vi diciamo anche che non andrebbero mai commessi questi 3 errori!

LEGGI ANCHE >> Sei mamma e vuoi lavorare? Niente paura, ecco alcuni consigli che possono cambiarti la vita

La coppia perfetta esiste: solo se nessuno commette questi 3 errori con il proprio partner, fai tesoro di questi consigli!

Certo, l’amore è fatto anche di litigi. D’altronde.. Quel famoso detto recita: “L’amore non è bello se non è litigarello”.. Eh beh potremmo dire che è proprio così. La coppia perfetta non è quella che non litiga mai, ma è quella che dopo un litigio trova sempre un punto di incontro. Certo, con questo non stiamo dicendo che occorre NECESSARIAMENTE litigare, ma bisogna capire perché accade, quali sono i motivi che ci portano ad un litigio. In certe occasioni, infatti potremmo dire che la discussione potrebbe essere assolutamente evitata e tutti ne saremmo sicuramente più felici. Ci sono però 3 errori che commettiamo con il nostro partner ai quali dovremmo proprio fare attenzione se vogliamo evitare un litigio che non trovi più chiarimento:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  1. Uno dei motivi principali per i quali in coppia si litiga è la GELOSIA: questa spesso si tramuta in ‘ossessione’ e tutto ciò inasprisce il rapporto, e di conseguenza lo appesantisce. Un sentimento come questo fa trasparire anche che ci fidiamo poco del nostro partner, e questo potrebbe considerevolmente farlo allontanare. Una relazione ‘sana’ vuole che si rispettino degli spazi propri, non dobbiamo mai soffocare l’altro.
  2. Quando litighiamo non ci rendiamo conto di essere davvero odiosi, perché in quel momento vogliamo necessariamente far valere le nostre ragioni. Quando la ‘miccia ormai è accesa’ si è pronti a buttar fuori tutto ciò che abbiamo dentro, adoperando magari anche un linguaggio ‘poco cordiale’ diciamo così. Ma ricordiamoci che, essere offensivi e scortesi con l’altro non migliorerà assolutamente le cose.. Piuttosto tenderà a renderle ancora più difficili!
  3. Prima ASCOLTARE e poi PARLARE: Il problema di fondo quando si litiga è che uno dei partner o entrambi non si sentono ascoltati. Prendiamoci un momento per ascoltare quindi ciò che l’altro ci vuole dire senza essere precipitosi, senza affrettare le cose e non comprendere quale sia il vero nocciolo del discorso. Nel momento in cui invece esponiamo il nostro problema al partner, cerchiamo di essere più sinceri e chiari possibile. Solo così si troverà un chiarimento e non sarà invece una discussione archiviata e mai risolta!
Impostazioni privacy