Dì addio all’Inverno! Questo pollo con i funghi è fresco e veloce, buonissimo

Prepara un freschissimo pollo con i funghi, facile, sfizioso, super leggero e adatto al caldo, non resisterai al suo incredibile sapore!

Benvenuta Estate! Scommettiamo che un po’ tutti la stavamo aspettando ed anche se si prospettano mesi di calore afoso e insopportabile, in fondo, a chi importa? Siamo rimasti in casa per troppo tempo e vi è il bisogno di libertà, di uscire e godersi l’aria fresca così come la brezza del mare ed il sole che riscalda il viso ed il corpo. Ovviamente bisogna ugualmente pensare al pranzo, specialmente se decidiamo di rimanere in spiaggia ma anche per tutti coloro che tornano a casa dopo il lavoro e non vogliono trascorrere ore ed ore davanti ai fornelli. Ecco perché bisogna preparare un freschissimo pollo con i funghi, adatto al caldo estivo, facile e veloce da preparare oltre ad essere molto leggero. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:

  • 400 gr di petto di pollo;
  • 300 gr di funghi freschi o surgelati;
  • 1 scalogno piccolo;
  • 1 bicchiere colmo di latte;
  • 1/2 cucchiaio di maizena;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino e salvia in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: È cremoso, avvolgente e sfizioso: prepara il pollo al curry light, divino!

Questo è il pollo con i funghi estivo al 100%! Devi per forza prepararlo, è buonissimo

Siamo proprio sicuri che quando assaggerete questo sfiziosissimo pollo con i funghi rimarrete a bocca aperta per la sua leggerezza ed il suo incredibile sapore. Si prepara in 5 minuti, è facilissimo ed anche i meno esperti in cucina riusciranno a servire un secondo adatto all’Estate, che possa soddisfare tutta la famiglia e che oltretutto metta tutti d’accordo! Possiamo portarlo comodamente in spiaggia inserendolo in contenitori con chiusura ermetica e sarà molto digeribile. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gustavo (@gus.efimero)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro piatto asciugando le fettine di pollo con carta assorbente. Se dovessero essere troppo spesse basterà dividerle a metà con un coltellino affilato.
  2. Saliamole e pepiamole e mettiamo al momento da parte. Sbucciamo lo scalogno, tritiamolo finemente e facciamolo rosolare in padella con un filo d’olio d’oliva. Quando sarà tenero e semi trasparente aggiungiamo i funghi precedentemente puliti ed affettati.
  3. Se utilizziamo quelli surgelati uniamoli in padella quando saranno ancora ghiacciati, mescoliamo e copriamo con il coperchio lasciando cuocere per circa 10 minuti.
  4. Quando i funghi saranno ormai morbidi uniamo anche i petti di pollo e lasciamoli abbrustolire qualche minuto su ogni lato.
  5. Quando la superficie sarà ben cotta presentando una golosa crosticina, abbassiamo la fiamma.
  6. Scaldiamo leggermente il latte al microonde o in un pentolino ed uniamo la maizena setacciata. Disciogliamola completamente e poi versiamo il tutto in padella.
  7. Condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Continuiamo a cuocere fin quando il latte si addenserà formando una gustosa cremina. Spegniamo il fuoco, aggiungiamo se gradiamo del prezzemolo tritato fresco et voilà! In pochissimi minuti serviremo un pollo ai funghi incredibilmente leggero, fresco e buono anche da freddo! Provare per credere
Impostazioni privacy