Sfogliatelle facili alla pesca: ma quanto sono buone? È una merenda super speciale

Preparare le sfogliatelle facili alla pesca è davvero facile! Basterà seguire i passaggi della ricetta, vedrete che merenda gustosa servirete

Tra poco meno di una settimana entreremo ufficialmente nella stagione più bella e calda dell’anno ed ammettiamolo, non vediamo l’ora di tornare al mare, con i piedi a mollo ed il sole che ci riscalda le spalle e ci scurisce la pelle stando in compagnia degli amici e godendosi un po’ di sano relax che dopo l’ultimo anno trascorso è tutto meritato. Ovviamente in Estate le pesche sono le protagoniste indiscusse e vi sono un’infinità di dolci a base di questo frutto dolcissimo e goloso, ma noi oggi vogliamo insegnarvi una merenda facilissima, da gustare a casa ma anche al mare, fresca e semplicissima. Stiamo parlando delle sfogliatelle facili alla pesca! Vediamo insieme come realizzarle e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 1 rotolo di pasta briseè;
  • Marmellata d’albicocca q.b.
  • 3 pesche gialle;
  • Zucchero semolato q.b.
  • 1 cucchiaino di vanillina;

LEGGI ANCHE: Prendi le pesche, tagliale a metà e poi…goditi la magia del dessert! È incredibilmente goloso

Prepara le sfogliatelle facili alla pesca: una merenda gustosa, veloce e adatta all’Estate!

E’ vero, per preparare le sfogliatelle alla pesca bisogna accendere il forno, però possiamo assicurarvi che cuoceranno in pochi minuti e ne varrà seriamente la pena perché sono buonissime! Friabili, dolci al punto giusto e perfette da portare in spiaggia. Non bisognerà essere dei grandi esperti in cucina per realizzarle e ve lo assicuriamo, sono un’incredibile bontà, i bambini ne andranno matti! Vediamo insieme come prepararle ed i passaggi da seguire della ricetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AniPooShan (@ani.p.food.pics)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione srotolando il rotolo di briseè facendolo rinvenire a temperatura ambiente. Poggiamolo direttamente su una leccarda da forno con la carta in dotazione.
  2. Intanto tagliamo le pesche a metà, eliminiamo il nocciolo centrale e tagliamole a fettine, non dovranno essere troppo sottili ma dovremo evitare un taglio eccessivamente spesso.
  3. Versiamo in una ciotolina qualche cucchiaio di zucchero ed aggiungiamo il cucchiaino di vanillina, mescoliamo in modo da amalgamare gli ingredienti.
  4. Con un coltello affilato tagliamo la sfoglia in verticale ed orizzontale eseguendo delle strisce decise formando 9 rettangolini. Spalmiamo su ognuno di essi la marmellata di albicocca lasciando il classico bordino.
  5. Adagiamo le fettine di pesca una accanto all’altra sulla marmellata, spolveriamo un po’ di zucchero aromatizzato in precedenza e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15/18 minuti. Quando saranno pronte sforniamole.
  6. Le sfogliatelle di pesca possono essere gustate tiepide oppure fredde con una pallina di gelato accanto, vedrete, sarà una merenda super gustosa e speciale!
Impostazioni privacy