Peluche da lavare? In una bacinella mettete dell’acqua e questo prodotto efficacissimo: risultato garantito.

I peluche, che belli! Morbidi e gioiosi allietano le nostre giornate e ci riportano all’infanzia, ma hai mai pensato a come lavarli? Usa questo prodotto efficacissimo e non te ne pentirai!

peluche
Lava in questo modo i tuoi peluche e non te ne pentirai (Foto di Pezibear da Pixabay )

I peluche sono pupazzi che si trovano a casa di ognuno di noi. Abbiamo o meno bambini piccoli, sono sicura che questi pupazzi li possediamo tutti. Orsacchiotti, peluche della Disney, bambole, personaggi famosi, di ogni tipo sono lì sulle mensole o sul divano che ci osservano. Di buttarli via non se ne parla, perché rappresentano la nostra infanzia e significherebbe dar via parte di essa, quando invece potrebbe essere tramandata ai nostri bambini. Ma si sa che i peluche, pur essendo meravigliosi, assorbono molta polvere e vanno necessariamente lavati. Vediamo come.

LEGGI ANCHE >> Oggi ti svelo come pulire le poltrone in tessuto: sarà un trucchetto formidabile

Lava i peluche con questo metodo e vedrai che risultato!

lavare peluche
Metti in acqua questo prodotto per lavare al meglio i tuoi peluche (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

I peluche, a causa del materiale morbido di cui sono composti, tendono facilmente a sporcarsi. soprattutto in estate con porte e finestre aperte si rischia che si riempiono di polvere o ancora se i nostri bambini sono soliti giocarci, sicuramente li lanceranno ovunque sporcandoli ancora di più.

Per lavarli basterà avere:

  • Bacinella
  • Acqua fredda
  • Sapone Marsiglia o shampoo
  • Mezzo bicchierino di aceto

Il lavaggio a mano è sicuramente un po’ scocciante, in quanto si impiega più tempo e forza lavoro rispetto a quello in lavatrice, ma non tutti i pupazzi possono andare in lavatrice. Quest’ultima potrebbe rovinarli, romperli o renderli duri. Cosa che invece non accade con il lavaggio a mano.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Pertanto in una bacinella con dell’acqua fredda mettiamo mezzo bicchierino di aceto e alcune gocce di Marsiglia e mescoliamo. Riponiamo al suo interno i peluche e lasciamo in ammollo per circa un quarto d’ora. riprendiamo i peluche e li sciacquiamo sotto l’acqua corrente e cerchiamo di strizzarli al meglio, senza troppa forza. Mettiamoli ad asciugare all’aria aperta.

Se vogliamo che i nostri peluche siano profumati oltre che puliti, potremmo aggiungere alcune gocce di olio essenziale di lavanda nella bacinella ed il risultato è fatto!

Impostazioni privacy