Non è la classica torta al cioccolato, aggiungi le ciliegie e non basterà una sola fetta: irresistibile!

Se vuoi preparare una torta al cioccolato diversa dal solito, ti aiutiamo noi! Aggiungi le ciliegie all’impasto e otterrai un risultato fantastico.

torta
Unisci le ciliegie al cioccolato in questa fantastica torta e vedrai il Paradiso (Foto di misterfarmer da Pixabay )

Solitamente ci capita di preparare per i nostri ospiti e soprattutto per i nostri bambini una classica torta al cioccolato, magari aggiungendo qualche ingrediente segreto per poter variare un po’ il gusto e l’aspetto. L’ingrediente segreto di questa nuova torta al cioccolato è la CILIEGIA. Il frutto più mangiato in questo periodo dell’anno, dal sapore unico. E poi una tira l’altra! Vediamo in che modo possiamo utilizzarla per poter creare questo fantastico dolce.

LEGGI ANCHE >> Ti presento il dolce con le ciliegie più buono di sempre: ti garantisco che nessuno potrà resistere a questa bontà!

Usa le ciliegie come ingrediente segreto e sarà un successone!

torta cioccolato e ciliegie
Lasciati cullare dal gusto inarrestabile del cioccolato unito alle ciliegie in questa fantastica torta (Foto di pixel1 da Pixabay )

Per preparare la nostra torta al cioccolato con ciliegie dovremo procurarci:

  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 150 gr di burro
  • 30 gr di zucchero a velo
  • 200 gr di ciliegie fresche
  • 120 gr di zucchero
  • 150 gr di farina 00
  • 2 uova medie
  • 8 gr di lievito per dolci Pane degli Angeli

Iniziamo ad impastare! Prendiamo le ciliegie, sciacquiamole e snoccioliamole. Mettiamole in una ciotola con lo zucchero a velo e lasciamole per qualche minuto in modo che possano rilasciare un po’ di sugo.

Contemporaneamente tagliamo a pezzetti la cioccolata e la uniamo al burro in una pentolina. Mettiamo tutto sul fuoco e lasciamo sciogliere, mescolando con un cucchiaio. In un’altra ciotola mettiamo le uova e lo zucchero e iniziamo a mescolare con l’aiuto di un frullatore. Aggiungiamo al composto appena ottenuto la farina setacciata e il lievito per dolci e continuiamo a mescolare. Intanto si saranno sciolti burro e cioccolato e li andiamo ad unire al composto appena ottenuto, continuiamo a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio. Cerchiamo di lasciare da parte un mestolo di cioccolato fuso che può servirci alla fine per la decorazione. Riprendiamo le ciliegie e le aggiungiamo al composto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mettiamo tutto in una teglia rivestita da carta da forno e inforniamo in forno statico a 180° per circa mezz’ora. Sforniamo, tagliamo in fette rettangolari e decoriamo col cioccolato messo da parte precedentemente e con altre ciliegie.

Serviamo e gustiamo, sarà una bontà!