Dovresti sempre avere in casa questa pianta, nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzarla così!

Hai mai pensato di procurarti questa fantastica pianta? Oltre ad essere buona in cucina è anche ottima da utilizzare in un modo che nessuno ti ha mai detto! 

alloro
Ecco la pianta che ha diverse funzioni in casa, oltre ad essere ottima per la cucina, viene utilizzata anche per la cura della persona (Foto di kropekk_pl da Pixabay )

Gli antichi greci la usavano per incoronare i potenti, noi per eliminare ansia e stress! Sto parlando delle semplicissime foglie di alloro. Pianta molto usata in cucina, sia per preparare piatti deliziosi, tisane calmanti, che per decorarla. Infatti le piante di alloro, messe in cucina, creano un tocco chic e tengono lontani gli insetti. Per non parlare dei benefici che arrecano alla nostra salute. Vediamo quindi in che modo possiamo usarle.

LEGGI ANCHE >> Che incubo le blatte! Ma con questi rimedi naturali finalmente spariranno per sempre

Pianta di alloro e i suoi effetti benefici sulla salute

bruciare
Brucia le foglie di alloro e vedrai i benefici che questa pianta avrà sulla tua vita (Foto di Vasilijus Bortnikas da Pixabay)

Il nostro scopo è utilizzare le foglie di alloro per diminuire ansia e stress. Chi al giorno d’oggi non arriva a fine serata stanco e stressato? O chi non è spesso in ansia per un nuovo lavoro, per i bambini, la casa, gli esami e via discorrendo? E allora invece di affidarci a calmanti comprati in farmacia, affidiamoci ai metodi naturali.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Già dai tempi antichi, l’alloro veniva considerata una pianta dalle proprietà benefiche, infatti aggiunta all’acqua era in grado di curare diverse malattie. Dunque tutto ciò che dobbiamo fare per alleviare lo stress è munirci di:

  • Una pentola alta
  • Foglie secche di alloro

Bruciamo all’interno della pentola alcune foglie di alloro, facendo attenzione a non scottarci e lasciamole nella stanza. Dopo circa un quarto d’ora il profumo rilasciato dalle foglie bruciate invaderà la nostra casa e inizieremo a sentire un senso di pace e tranquillità pervaderci dal profondo. Questo perché l’alloro contiene metileugeolo, una sostanza che ha proprietà calmanti.

Calmando il corpo e la mente, riattiva anche il cervello e aiuta a contrastare la stanchezza mentale.

 

Impostazioni privacy