Come dire basta alla puzza di sudore dalle ascelle: non basterà il deodorante, ecco il metodo efficace

Vuoi eliminare la puzza di sudore dalle ascelle in maniera del tutto naturale? Prova questi suggerimenti e vedrai che risultato. 

eliminare puzza ascelle
Nulla più di chimico per eliminare la puzza dalle ascelle. Foto di ShaunNameNotTaken da Pixabay

Quando a causa del forte caldo, si va soggetti ad un’eccessiva sudorazione, si potrebbe rischiare di avere uno sgradevole effetto. Potrebbe comparire quella fastidiosa e tanto odiata puzza di sudore dalle ascelle, poco piacevole sia per se stessi, che per gli altri. Di solito la prima cosa che si fa, erroneamente pensando che sia la soluzione adatta, è quella di riempirsi di deodorante. Purtroppo non è affatto così, prima di tutto perché il problema non verrebbe risolto e in secondo luogo perché il cattivo odore andrebbe ad acutizzarsi soltanto. E se anche voi soffrite di questo disturbo e non sapete come riporre rimedio, provate a seguire questi consigli e vedrete che noterete subito dei cambiamenti.

LEGGI ANCHE: Macchie di sudore e capi ingialliti? Questo rimedio della nonna con soli 3 ingredienti ti stupirà!

Vuoi eliminare la puzza di sudore dalle ascelle? Prova questi consigli

Un’eccessiva sudorazione, non sempre dipende dal fattore caldo. In alcuni casi, ci può essere un problema fisico di fondo, che purtroppo va ben oltre la vostra volontà. Ma comunque in entrambi i casi, riempirsi di deodorante, non è affatto la soluzione migliore. Soprattutto se si pensa, che non sono mai al cento per cento naturali. Ma allora come fare per cercare di eliminare questa fastidiosa puzza di ascelle? In realtà la risposta è molto semplice, basterà seguire dei piccoli accorgimenti, che aiuteranno a migliorare decisamente la situazione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In primo luogo un’accurata e profonda pulizia sono indispensabili. Lavate sotto le braccia mattina e sera e assicuratevi di asciugarvi per bene, in questo modo eviterete che l’umidità possa far prolificare i batteri. Una volta che vi sarete ben asciugati, applicate il bicarbonato aiutandovi con un dischetto struccante. Il bicarbonato, assorbirà il sudore e di conseguenza non si formerà quella fastidiosa puzza. Inoltre ricordatevi di non utilizzare indumenti sintetici e stretti. Preferite sempre il cotone e il lino, che aiutano la traspirazione. E se forse non lo sapete anche alcuni alimenti posso contribuire a cambiare “l’odore” del sudore. Bevande alcoliche e cibi come aglio e cipolla, lo rendono più acido e di conseguenza sarà un odore più forte. Quindi se potete eliminate questi alimenti o riducetene le quantità e anche il vostro sudore cambierà.

Impostazioni privacy