Affetta le zucchine in questo modo e poi goditi l’aperitivo: non puoi capire che squisitezza!

Hai voglia di un aperitivo a base di zucchine fresco e sfizioso? Ti insegno gli le crudarelle, non dovrai cuocere nulla, vedrai che bontà!

Siamo quasi entrati nella bellissima stagione dell’Estate e possiamo dare il via ai bagni al mare, alle gite in campagna ed alle cenette in riva al mare, gustando un buon bicchiere di vino bianco e qualche piatto a base di pesce. Soprattutto chi adora passare le giornate in spiaggia con amici e parenti sarà abituato a portare con sé qualcosa per il pranzo ma a volte può essere un vero e proprio dilemma riuscire a preparare qualcosa di buono, che possa piacere a tutti specialmente ai bambini e che allo stesso tempo risulti leggero e facilmente digeribile. Ecco perché oggi vogliamo proporvi gli involtini di zucchine, ma non i classici cui siamo abituati. Difatti non bisognerà cuocere nulla! Curiosi? Vediamo innanzitutto gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 2 zucchine medie;
  • 300 gr di ricotta fresca di pecora;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 200 gr di prosciutto cotto a fettine;
  • Sale, pepe, olio, origano, rosmarino e noce moscata q.b.
  • 1 limone;

LEGGI ANCHE: Le cozze scoppiate: conosci la ricetta siciliana? Sono piccole bombe di bontà, l’Estate sarà davvero perfetta!

Prepara questo sfizioso aperitivo da spiaggia con le zucchine: leggero, goloso e appetitoso!

Esattamente, questo aperitivo da spiaggia è leggero, goloso e molto appetitoso e siamo sicuri che vi conquisterà sin dal primo assaggio. Ma perché? Oltre ad essere incredibilmente facile da preparare, non dovremo cuocere proprio nulla! Sapevate che le zucchine possono essere gustate anche crude? Basterà tagliarle sottilmente ed avvolgerle con altri ingredienti gustosi per realizzare un finger food da leccarsi i baffi. Sarà leggero, croccante e irresistibile! Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire per preparare le crudarelle di zucchina 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre crudarelle sciacquando accuratamente le zucchine sotto acqua corrente fredda. Asciughiamole con un canovaccio da cucina pulito e rimuoviamo le due estremità finali.
  2. Con uno sbucciapatate ricaviamo tante striscioline nel senso della lunghezza, più saranno sottili più saranno buone e croccanti. Dopo aver ricavato le striscioline poniamole su una teglia rivestita di carta da forno e condiamole con un pizzico di sale, di pepe ed il succo di un limone.
  3. Versiamo la ricotta all’interno di una ciotola, aggiungiamo il parmigiano, il sale, il pepe, tutte le spezie ed un cucchiaio di olio. Mescoliamo qualche minuto fino ad ottenere una crema liscia e golosa.
  4. Spalmiamo con un coltello la crema di ricotta su ogni fettina di zucchina, adagiamo poi il prosciutto cotto facendo leggermente fuoriuscire da uno dei bordi ed arrotoliamo delicatamente. Procediamo formando tutte le crudarelle.
  5. Poniamole su un piatto largo e lasciamole in frigorifero. Questo aperitivo è perfetto da gustare ben freddo, verrete conquistati dalla bontà delle zucchine crude e croccanti ed il limone conferirà una freschezza inaudita. Preparatele anche voi, sono buonissime!
Impostazioni privacy