Il secondo dell’Estate: te lo servo in 5 minuti! Dovrai solo procurarti questi ingredienti, rimarrai a bocca aperta

Questo secondo è perfetto per il pranzo dell’Estate: leggero, sfizioso, croccante e saporito. Ti è già venuta la curiosità? Scopri la ricetta!

Durante i pranzi estivi bisogna preparare qualcosa di molto leggero e che ci faccia sentire appagati allo stesso tempo. Sappiamo molto bene come sotto il sole, in spiaggia o al lido non ci si debba appesantire per non incorrere in spiacevoli situazioni(specialmente i bambini che adorano stare perennemente a mollo nell’acqua del mare), ecco perché noi oggi vogliamo proporvi un secondo sfizioso e croccante ma allo stesso tempo genuino e molto digeribile. Perfetto da gustare in spiaggia così come a casa, sarà pratico e comodo. Vediamo insieme come preparare le carotine croccanti e gli ingredienti che ci occorrono, sono una vera bontà, un secondo per l’Estate davvero azzeccato!

  • 3 carote grosse;
  • 2 cucchiai di pangrattato;
  • 2 cucchiai di farina di mais;
  • 1 cucchiaio di farina di ceci;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, aglio liofilizzato, basilico in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Lo sfincione siciliano: è perfetto per la spiaggia! Una meraviglia di sapori, non farlo sarebbe un peccato

Questo secondo per l’Estate è sconvolgente: eccoti le carotine croccanti, sono buonissime!

Perfette da sgranocchiare sotto l’ombrellone con un buon succo di frutta fresco, le carotine croccanti sono il secondo che hai sempre desiderato per la spiaggia. Leggere, pratiche da trasportare e facilissime da realizzare, saranno molto digeribili ed il loro sapore speziato vi conquisterà completamente. Vediamo insieme come prepararle in poche e semplici mosse

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione partendo dalla pulizia delle carote: sciacquiamole abbondantemente sotto acqua corrente, tamponiamole con un canovaccio da cucina ed eliminiamo le due estremità finali.
  2. Tagliamole a tocchetti e poi ricaviamo da ognuno di esso delle fette spesse circa 1 cm. Ancora da questi ultimi ricaviamo delle striscioline ottenendo tanti bastoncini di carote.
  3. Inseriamoli all’interno di una ciotola, aggiungiamo l’olio e mescoliamo a dovere, uniamo un pizzico di sale ed amalgamiamo bene il tutto.
  4. In un’altra ciotolina versiamo il pangrattato, la farina di ceci e di mais, il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Per un gusto più delicato basterà aggiungere 1 pizzico di ogni spezia mentre per un sapore più deciso e sprint insistiamo con quelle che maggiormente preferiamo.
  5. Mescoliamo tutte le polveri e poi prepariamoci ad assemblare il tutto: versiamo sulle carote in ciotola tutti i solidi, mescoliamo a dovere qualche minuto sin quando il composto di pangrattato aderirà a dovere su ogni bastoncino e poi distribuiamo uniformemente le carote su una leccarda rivestita di carta da forno senza ammassarle.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 15 minuti. Quando doreranno in superficie saranno pronte. Sforniamole e lasciamole completamente raffreddare per un risultato molto croccante. Serviamole con salsine a piacere e godiamoci un secondo fresco, sfizioso e molto appetitoso!
Impostazioni privacy