Oggi ti stupisco: ti insegno i tartufini senza cottura, facili, buoni e golosissimi!

Ecco i tartufini senza cottura, perfetti d’Estate a merenda o a colazione, vedrai che sapore, non hai mai mangiato chicche così buone!

Sappiamo molto bene come anche d’Estate possa prendere quella voglia improvvisa di dolci al cioccolato che però con il caldo e le alte temperature potrebbero non essere particolarmente indicati(scommettiamo che un mal di pancia da cioccolato estivo lo abbiamo avuto almeno tutti), ed ecco quindi come torte al cioccolato, tortini dal cuore tenero o biscotti farciti vengono quasi messi al bando. Eppure noi oggi vogliamo stupirvi e siamo sicuri che vi conquisteremo completamente: vi insegniamo i tartufini senza cottura con solo 3 ingredienti, sarà impossibile resistergli! Soddisferà la vostra voglia di cioccolato e vi garantiamo un successo clamoroso! Vediamo insieme gli ingredienti che occorrono per realizzarli:

  • 300 gr di cereali al cioccolato;
  • 150 gr di cioccolato fondente;
  • Qualche cucchiaio di pangrattato;

LEGGI ANCHE: La felicità è nelle piccole cose: come in questi tartufini al Rum, deliziosi

Ti presento i tartufini senza cottura, per soddisfare la tua voglia di cioccolato anche in Estate!

Vi avevamo avvertito che questi tartufini senza cottura si realizzavano davvero con soli 3 ingredienti e non riuscirete a credere alla facilità con cui si prepareranno. Morbidi, golosi e sfiziosi, pronti in soli 5 minuti ed anche i meno esperti in materia di dolci riusciranno a servire dei manicaretti incredibili. Vediamo insieme i pochi e semplici passaggi da seguire della ricetta

tartufini senza cottura
Possiamo ricoprire i tartufini con zuccherini o codette al cioccolato per renderli croccanti e ancora più golosi!
Foto di tookapic da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri tartufini versando all’interno di un robottino da cucina i cereali.
  2. Azioniamo la macchina qualche minuto, i cereali dovranno sbriciolarsi ma non diventare una farina fine.
  3. Versiamoli all’interno di una ciotola capiente e lasciamo qualche secondo da parte. Spezzettiamo grossolanamente il cioccolato, inseriamolo in una ciotolina di vetro o ceramica e poniamola su un pentolino colmo con acqua.
  4. Fondiamo dolcemente il cioccolato a bagnomaria sin quando risulterà liscio e senza grumi. In alternativa possiamo fonderlo al microonde, 700W per circa 15 secondi ripetendo i cicli fin quando sarà ben sciolto.
  5. Lasciamolo raffreddare qualche istante, versiamolo poi in ciotola con i cereali ed uniamo qualche cucchiaio di pangrattato. Aiutandoci con un cucchiaio di legno amalgamiamo gli ingredienti per bene fin quando otterremo un composto omogeneo ed abbastanza compatto. Inumidiamo appena le mani con un filo d’olio di semi, preleviamo circa 40 gr di impasto ed arrotoliamolo sui palmi formando una pallina.
  6. Proseguiamo formando tutti gli altri tartufini e lasciamo riposare in frigorifero per qualche ora.
  7. Poco prima di servirli spolveriamoli con cacao amaro oppure zucchero al velo, vedrete che sfiziosità! Saranno golosi, facili e adatti all’Estate!
Impostazioni privacy