Ti regalo 3 idee per dolci velocissimi: farai impazzire tutti, dai bambini agli anziani!

Se anche tu sei stanco di dover perdere ore ed ore ad impastare e infornare, allora dovresti seguire queste 3  idee per creare dolci velocissimi e super golosi!

Dolci
3 idee per dolci velocissimi (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay )

La domenica pomeriggio si presta molto bene all’idea di gustare un buon dolce o piccoli dolcetti. Ma con questo caldo esagerato la sola idea di dover iniziare ad impastare e star incollata al forno per diversi minuti o ore finchè il dolce non sia pronto, ci innervosisce. Esistono però alcuni dolci che hanno bisogno di poco tempo per essere preparati e sono stragolosi! Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Merenda facile e veloce? Prova questi tacos dolci con questo ingrediente, sono buonissimi

Dolci super veloci: pochi ingredienti per il tuo dessert

dolcetti
Quando non hai tempo o voglia, prepara questi dolci, sarà un successo! (Foto di Pezibear da Pixabay )

Ecco 3 idee meravigliose per dolcetti da paura!

  • PALLINE DI COCCO E CACAO: ci occorrono 10 cucchiai di farina di cocco, 5 cucchiai di cacao amaro, 20 ml di latte e 5 cucchiai di zucchero. Mettiamo 8 cucchiai di farina in una ciotola e uniamo il cacao e lo zucchero. Mescoliamo cercando di amalgamare il tutto. Uniamo il latte e impastiamo ottenendo una consistenza morbida al cacao. Dividiamole in palline e rotoliamole nella restante farina di cocco. Mettiamo in frigo ed è fatta! Attenzione che creano dipendenza!
  • TORTA MARS: procuriamoci 135 gr di Mars, 35 gr di burro, 50 gr di riso soffiato. Tagliamo le barrette di Mars in tanti piccoli pezzi e mettiamole in una ciotola e facciamole sciogliere. Mettiamo il burro e mescoliamo fin quando non sarà amalgamato il tutto. Aggiungiamo il riso soffiato. Amalgamiamo il tutto e mettiamo in una teglia. Riponiamolo in frigo e tiriamolo fuori dopo qualche ora.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • FOCACCINE ALLA NUTELLA: abbiamo bisogno di 125 gr di farina, 50 gr di zucchero, 65 ml di acqua, 12 ml di olio di semi di girasole, 1/2 bustina di lievito per dolci, nutella e zucchero a velo q.b. In una ciotola uniamo zucchero, farina e lievito. Iniziamo ad impastare ed uniamo un pò alla volta l’olio e l’acqua. Otterremo un panetto che stenderemo su un piano da lavoro con l’aiuto di un matterello. Con un bicchiere formiamo dei cerchi e al centro mettiamo un cucchiaino di nutella e chiudiamo con un altro cerchio. Mettiamo a cuocere per circa 5 minuti in una padella antiaderente. Spegniamo e spolveriamo il tutto con lo zucchero a velo.
Impostazioni privacy