Il primo piatto da gustare anche sotto l’ombrellone: pronto in 8 minuti!

Presi dalle mille cose da portare in spiaggia ci manca il tempo e la voglia di preparare un piatto caldo per il pranzo. Vediamo insieme come preparare un piatto da gustare anche sotto l’ombrellone!

pasta fredda
Prepara un ottimo piatto gustoso in soli 8 minuti! (Foto di Karolina Grabowska da Pixabay )

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare” diceva una celebre canzone. Sì, perché è ormai tempo di mare! Le temperature si sono stabilizzate tra i 27°-30° e non si smuovono più, il sole cocente abbaglia la vista e picchia in testa e di stare in paese proprio non se ne può più. Quindi tutti diretti, almeno per questo primo mese d’estate, alla spiaggia più vicina. Teli, giochini per bambini, ombrellone, sedie a sdraio, protezione e via diretti al mare. Ma se restano la stessa spiaggia e lo stesso mare, di certo il cibo non può restare lo stesso! Abbiamo bisogno di un piatto che possa essere leggero e fresco da mantenersi ad alte temperature. Vediamo cosa si può preparare.

LEGGI ANCHE >> Questa pasta estiva è la più buona del mondo! Non puoi immaginare la bontà

Piatto pronto in 8 minuti, sarà semplicissimo!

Piatto estivo
Gusta questo piatto sotto l’ombrellone, vedrai che goduria! (Foto di Jakob Strauß da Pixabay )

Si sa che in spiaggia è difficile cucinare e poi preparare piatti che appesantiscono è sconsigliato. A mare si va per fare il bagno, non il pranzo di matrimonio! Ecco perché abbiamo pensato ad un piatto che potesse essere facile e veloce da cucinare e da mangiare sotto l’ombrellone.

Dovremo solo acquistare:

  1. 200 gr di pasta (farfalle, fusilli, pennette)
  2. 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  3. 70 gr di feta
  4. 100 gr di pomodorini rossi
  5. 200 gr di tonno
  6. Olio, sale, basilico q.b.
  7. 1 scatoletta di mais
  8. 1 spicchio d’aglio.

Iniziamo col cuocere la pasta. Mentre aspettiamo che sia pronta, in un’altra padella facciamo soffriggere l’olio con lo spicchio d’aglio. Aggiungiamo i pomodorini, il sale, il cucchiaio di concentrato di pomodoro e un bicchierino di acqua di cottura. Lasciamo cuocere per qualche minuto, fino a quando i pomodorini non saranno appassiti e spegniamo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Scoliamo la pasta al dente in modo che mantenga fino all’arrivo in spiaggia e caliamola nella pentola con i pomodori. Mescoliamo energicamente fino a quando non si attacchi il tutto. Trasferiamo in una ciotola grande, magari di vetro così si raffredda più facilmente, e aggiungiamo la restante parte del condimento. Mescoliamo il tutto e mettiamo in frigo. La nostra pasta fredda sarà uno spettacolo, leggera e gustosa!

 

Impostazioni privacy