Merenda facile e veloce? Prova questi tacos dolci con questo ingrediente, sono buonissimi

Se vuoi preparare una merenda sfiziosa ma allo stesso tempo facile e veloce, prova a seguire questa ricetta golosa e divertentissima!

La merenda è uno dei momenti più belli della giornata dei bambini poiché vanno a staccare un po’ la mente dai compiti scolastici ed abbiamo la scusa per trascorrere un po’ di tempo con i nostri figli guardandoli ridere e scherzare. Però bisogna prepararne una buona, golosa e che possa farli contenti e noi oggi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro! Dei tacos dolci al cioccolato, preparati con pochissimi ingredienti e pronti in soli 5 minuti! Nulla di più semplice tantomeno di elaborato, vedrete come sarà divertente prepararli con i propri bambini! Vediamo insieme cosa ci occorrerà per realizzarli:

  • 300 gr di cioccolato fondente o al latte;
  • Fogli di carta da forno q.b.
  • 350 ml di panna da montare zuccherata;
  • Frutta fresca a piacere o gocce di cioccolato;
  • Praline di zucchero colorate;

LEGGI ANCHE: Merenda golosissima pronta in pochi minuti: serviranno solo 4 ingredienti

Prepara i tacos dolci al cioccolato: vedrai che merenda facile, veloce e golosissima!

Preparare i tacos dolci al cioccolato sarà davvero un gioco da ragazzi ed anche i più pasticcioni riusciranno nell’impresa. Inoltre potremo farci aiutare dai nostri bambini per rendere la merenda un momento unico da passare in famiglia. Si preparano davvero in meno di 5 minuti e tutto ciò che dovremo fare sarà dare la classica forma tipica dei tacos ed aspettare che solidifichino. Ma vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Smita (@smicooks)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei tacos versando la panna all’interno di una ciotola capiente. Montiamola con l’aiuto delle fruste elettriche facendo attenzione affinché siano perfettamente pulite ed asciutte.
  2. Quando arriveremo ad una consistenza morbida e ben ferma, aggiungiamo le gocce di cioccolato oppure della frutta fresca tagliata a cubetti utilizzando ad esempio le fragole, i frutti di bosco oppure mela e pera. Amalgamiamo il tutto alla panna con movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare che possa smontarsi.
  3. Spezzettiamo grossolanamente il cioccolato all’interno di una ciotola in ceramica o vetro, poniamola al di sopra di un pentolino pieno d’acqua bollente e facciamo sciogliere a bagnomaria fin quando non otterremo un composto perfettamente liscio, fluido e senza grumi.
  4. Disegniamo tanti cerchi dal diametro di 10 cm sulla carta da forno, ritagliamoli e poi proteggendo il piano da lavoro, spennelliamo una parte con un abbondante strato di cioccolato. Quando sarà ancora caldo, incastriamoli all’interno di uno stampo per plumcake in modo che possano assumere la forma di una tasca, tipica del tacos. Poniamo in frigorifero fin quando il cioccolato non si sarà completamente solidificato.
  5. Con un cucchiaio e facendo attenzione a non romperli, farciamo i tacos al cioccolato e poi decoriamo la superficie con le praline di zucchero colorate oppure codette di cioccolato o altra frutta fresca. Sarà una merenda memorabile e davvero speciale!
Impostazioni privacy