Merenda golosissima pronta in pochi minuti: serviranno solo 4 ingredienti

Merenda golosissima pronta in pochi minuti da servire ai vostri bambini: serviranno solo 4 ingredienti per un risultato eccezionale…

Merenda veloce
Merenda veloce, pronta con solo 4 ingredienti ( Matěj Vrtil da Pixabay )

Il pomeriggio è uno dei momenti preferiti dai bambini, non solo perché dopo aver fatto i compiti arriva l’orario dei giochi. Prima si poteva andare al parco, incontrarsi con gli amichetti, andare al cinema, alle gite, fuori con i genitori. Tutte cose che attualmente con il Covid non è possibile fare. Oltretutto dopo aver giocato, aver corso al parco, non c’è nulla di meglio che sedersi e gustare una bella merenda dolce e fragrante. E per tutte le mamme che tengono anche alla linea e alla salute dei loro bimbi, abbiamo la ricetta giusta. Vogliamo infatti proporvi una merenda dolcissima, con pochi ingredienti, e soprattutto genuini. Vi serviranno solamente quattro ingredienti per riuscire a preparare questa merenda super golosa ai vostri bambini. Siamo certi che vi piacerà anche per la genuinità degli ingredienti, che non solo sono molto economici, ma anche facilmente reperibili.

LEGGI ANCHE: Merenda, prepara questi frappè dietetici: pochi ingredienti, gusto eccezionale

Merenda golosissima pronta in pochi minuti: serviranno solo 4 ingredienti

Per questa merenda super golosa avrete bisogno di pochissimi ingredienti, e siamo certi che vi piacerà moltissimo, soprattutto per la sua semplicità. Vi basteranno solamente pochi istanti per riuscire a recuperare una merenda fantastica per i vostri figli. Questi sono gli ingredienti di cui avrete bisogno per questa ricetta.

  1. 100 gr di albume
  2. 60 gr di yogurt greco bianco 
  3. 30 gr di farina
  4. 1 pizzico di lievito
  5. 1 cucchiaio di miele, facoltativo

Per prima cosa setacciate la farina e il lievito, poi, per ottenere un effetto ancora più spumoso montate leggermente gli albumi e poi aggiungete tutti gli ingredienti. A questo punto mettete una piccola quantità di composto in una padella antiaderente e fate cuocere per qualche minuto per lato. A questo punto non vi resterà che servire accompagnati da un po’ di marmellata, o cioccolata o qualsiasi cosa vogliate. Per fare presto potete inserire tutti gli ingredienti in una bottiglia di plastica e agitare energicamente. 

Impostazioni privacy