Ucci ucci, sento odor di tarallucci! Si, ma pronti in soli 5 minuti, perfetti per l’aperitivo

Prepara questi tarallucci super veloci, squisiti, facilissimi da preparare e pronti in soli 5 minuti. Perfetti per un aperitivo improvvisato! 

Ammettiamolo, in un goloso aperitivo alcune cose non dovrebbero mai mancare: si parte con le noccioline, le patatine e i salatini per poi arrivare ai salumi, ai formaggi dolci o stagionati e infine loro: i mitici tarallucci! Sono davvero un’istituzione in materia di golosità da gustare insieme agli amici e queste specialità pugliesi sono invidiate proprio dal mondo intero. Eppure realizzarli potrebbe non essere così semplice come si crede, ma noi oggi vogliamo stupirvi: vogliamo insegnarvi dei tarallucci per chi si annoia a cucinare, talmente veloci che non vi accorgerete neppure di averli preparati! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 250 gr di farina 00;
  • 100 ml di vino bianco;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • Sale, pepe, origano, semi di finocchietto selvatico e rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Sabato alternativo: fuori piove? Devi preparare i bocconcelli al formaggio, sono divini!

Prepara i tarallucci velocissimi per il tuo Sabato sera: sono sfiziosi, croccanti e buonissimi

Questi tarallucci veloci sono perfetti per tutti coloro che di Sabato non vogliono assolutamente fare nulla se non rilassarsi davanti ad un buon film e poltrire insieme al proprio partner. Magari si ordina una golosa pizza a domicilio, ma l’aperitivo nel tardo pomeriggio è d’obbligo. Ecco perché noi oggi vogliamo insegnarvi a realizzare dei tarallucci gustosi ma davvero facili, anche i più pasticcioni riusciranno nell’intento perché basta una semplice planetaria che farà il lavoro al posto vostro! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo montando alla nostra planetaria il gancio indicato per gli impasti. Versiamo all’interno della tazza la farina setacciata, il sale, il pepe e tutte le spezie. Mescoliamo con un cucchiaio qualche secondo in modo da amalgamare i sapori e poi abbassiamo il gancio.
  2. Versiamo a filo il vino e lasciamo che la farina possa pian piano assorbirlo, aggiungiamo poi l’olio e lasciamo lavorare la macchina qualche minuto fin quando otterremo un impasto perfettamente incordato al gancio.
  3. Stacchiamo l’impasto dal gancio e poi lavoriamolo qualche minuto su una spianatoia aggiungendo qualche altra spolverata di farina se dovesse risultare troppo umido. Facciamo riposare il panetto formatosi per circa 10 minuti coperto da un canovaccio pulito.
  4. Dividiamo il panetto a metà, arrotoliamo una parte con i palmi ottenendo un salsicciotto sottile e tagliamolo a tocchetti lunghi circa 5 cm. Arrotoliamolo su un dito e posizioniamo i lembi finali uno sopra l’altro. Proseguiamo in questo modo formando tutti gli altri tarallucci.
  5. Posizioniamoli su una leccarda rivestita di carta da forno e cuociamo a 180°/modalità statica/20 minuti. Lasciamo riposare qualche minuto con lo sportello chiuso e poi sforniamo, facendo completamente raffreddare.
  6. Serviamo i nostri tarallucci con salumi, formaggi e ciò che desideriamo, vedrete come sarà stato facile realizzarli!
Impostazioni privacy