Se tua nonna ti vedesse preparare il sugo così ti sgriderebbe di sicuro: l’errore imperdonabile

Se anche tu fai questo quando prepari il sugo di pomodoro stai commettendo un errore che la tua nonna non ti perdonerebbe mai e poi mai!

sugo errore
Il sugo di pomodoro, che eccellenza. Se lo prepari così però commetti un grave errore!

Il sugo di pomodoro è uno dei condimenti più semplici, più buoni e più gustosi per portare in tavola un primo piatto che è davvero in grado di conquistare tutti. Semplici ingredienti che nell’insieme danno ‘vita’ a qualcosa di goloso, gustoso e super profumato al quale non si sa davvero resistere. Quando lo si prepara è impossibile non fare la fatidica ‘scarpetta’ e raccogliere tutto il sugo.. Eh beh.. E’ quella la felicità. Proprio come diceva la nonna: bastava un pezzetto di pane e del sugo di pomodoro per far felice chiunque. Ed ancora oggi è così.. Solo che nei ‘tempi moderni’ in tanti abbiamo perso l’usanza di consultare il mitico ricettario della nonna, quello dal valore inestimabile che custodisce i più antichi segreti della tradizione culinaria. Abbiamo imparato da soli a preparare il sugo.. Ma questo però ci è costato caro.. In tanti infatti commettiamo un errore imperdonabile, che se oggi la nostra cara nonna potesse vedere, si coprirebbe gli occhi e non perdonerebbe mai!

LEGGI ANCHE >> Aglio, olio e peperoncino, cremosi come non mai: ti svelo il trucco per portare in tavola un piatto da chef!

L’errore imperdonabile da non commettere quando si prepara il sugo di pomodoro: la nonna non approverebbe mai!

Con questo errore che in tanti commettiamo saremmo capaci di offendere tutte le nonne del mondo! Quindi facciamo tanta attenzione. Sembra semplice e banale la sua preparazione, tuttavia nasconde delle insidie! Quando ci mettiamo ai fornelli per preparare il sugo di pomodoro, dobbiamo essere accorti a non commettere quegli errori che potrebbero ‘alterare’ il sapore del pomodoro e rendere un pranzo da appetitoso a disastroso! Uno di questi errori, lo commettiamo spesso all’inizio della preparazione: facciamo cuocere troppo l’aglio finendo per bruciarlo ed alterare così il sapore dell’olio e del sugo che poi andremo a versare all’interno.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’aglio, quando aggiunto nell’olio caldo va fatto semplicemente dorare e rosolare. Giusto il tempo che questo sprigioni il suo aroma ed insaporisca così l’olio. Non dobbiamo affatto farlo imbrunire così tanto da rischiare di bruciarlo perché in questo modo diremo addio al nostro sugo perfetto, e la nostra cara nonna non sarà per niente contenta di noi!

Impostazioni privacy