Prendi un wurstel, taglialo e goditi la magia, è un aperitivo incredibile!

Prepara per il tuo Sabato sera un aperitivo semplicissimo ma goloso usando solo un wurstel: non immagini che sapore, è una vera bontà!

Piove, fuori il tempo è uggioso e abbiamo deciso di invitare qualche amico a casa per un goloso aperitivo da gustare in compagnia: cosa preparare? Qualche sfoglia? Si, possiamo, non passano mai di moda, ma possiamo servire qualcosa di più sfizioso. Delle tartine? Anche in questo caso va bene ma forse rientrano troppo nel classico. Se invece vi proponessimo dei rotolini di wurstel davvero molto speciali? Si preparano in pochissimi minuti e vi garantiamo che il loro sapore vi conquisterà completamente, teneteli lontani dai bambini o spariranno ancor prima di sedersi in tavola! Vediamo insieme come prepararli e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 250 gr di farina 00;
  • 300 ml di acqua fredda;
  • 1/2 bustina di lievito istantaneo;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 10 wurstel grandi;
  • Pepe, origano, rosmarino e timo in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Stanco del solito aperitivo con lo Spritz? Eccoti l’alternativa leggera da ordinare al bar, è freschissima!

Rendi speciale il tuo aperitivo: prepara dei rotolini di wurstel davvero speciali, sono una vera bontà!

Possiamo assicurarvi che questi rotolini di wurstel sono davvero molto speciali e vi garantiamo che tutti li adoreranno, anche i palati più diffidenti. Ma perché sono così unici? Perché andremo a realizzare una pasta simile a quella della pizza con cui avvolgeremo i wurstel per poi cuocerli in forno. Saranno perfetti da servire con salsine o gustarli così al naturale, il guscio croccante di pasta esterna si unirà al sapore intenso e morbido del wurstel, una vera delizia! Vediamo insieme come realizzarli in 5 minuti

wurstel aperitivo
Se non volete sporcare la cucina utilizzate un rotolo di pizza già pronto oppure un rotolo di pasta briseé, saranno facilissimi da realizzare!
Foto di lccjoca da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Iniziamo la preparazione dei rotolini versando in una ciotola la farina. Aggiungiamo il sale, le spezie e la bustina di lievito.
  2. Creiamo una fontanella al centro e versiamo l’acqua man mano che impastiamo. Lavoriamo il composto qualche minuto, trasferiamolo poi sul piano da lavoro e impastiamo ancora sin quando risulterà un panetto ben compatto, omogeneo ed elastico.
  3. Lasciamolo riposare una decina di minuti coperto con un canovaccio e intanto tagliamo a metà i singoli wurstel. Se utilizziamo quelli piccolini non ci sarà bisogno di dividerli ma potremo utilizzarli interi.
  4. Stendiamo l’impasto realizzato con un mattarello dallo spessore di circa 1.5 cm. Con un coltellino affilato ricaviamo delle striscioline larghe circa 2 cm e poi avvolgiamole completamente sui vari tocchetti di wurstel.
  5. Foderiamo una leccarda con carta da forno, poniamo ogni rotolino distanziandoli l’uno con l’altro e spennelliamoli con dell’olio d’oliva. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 20 minuti. Sforniamoli e facciamoli leggermente raffreddare.
  6. Serviamoli ben tiepidi con maionese, ketchup, salsa barbecue oppure salsa greca ma saranno gustosi anche con della salsa di pomodoro cotta. Vedrete che aperitivo molto speciale!

 

Impostazioni privacy