Non dimenticare la merenda per i più piccini, queste alternative saranno perfette da consumare sotto l’ombrellone

Quando si va in spiaggia non bisogna mai dimenticare le merende per i propri bambini: porta queste alternative con te pratiche e comode. 

merende spiaggia bambini
Porta con te queste merende per i tuoi bambini da consumare in spiaggia. Foto di Patricia Alexandre da Pixabay

Quante cose ci sono da portare in spiaggia ogni volta che si decide di passarci qualche ora. E per chi è mamma le cose si raddoppiano. Basti solo pensare a creme, cremine, giochini, asciugamani, cappellini e tutto ciò che occorre per garantire una giornata piacevole per tutti. D’altronde se i più piccini di casa non si divertono, state sicuri che renderanno la giornata davvero poco piacevole. Tra le tante cose da portare, una non deve mai e poi mai mancare, ed è la classica merenda pomeridiana che i bimbi sono soliti fare intorno alle 16. Questo piccolo spuntino, permette di arrivare ad ora di cena senza crisi e capricci vari, inoltre garantirà almeno per 5 minuti, un secondo di tranquillità.

LEGGI ANCHE: Mamme in spiaggia: come organizzare al meglio la borsa del mare, è indispensabile!

Scopri quali merende sono perfette da dare ai tuoi bambini in spiaggia

Come vi abbiamo già detto in precedenza, la borsa frigo non può di certo mai mancare quando si va in spiaggia. Questo perché non solo permetterà di mantenere le vostre cose al fresco, ma vi aiuterà anche a mantenere in perfetto stato la merende per i piccoli di casa. Ma quali possono essere le alternative da preparare e da poter dare sotto l’ombrellone? La risposta è davvero semplice e ovviamente varia anche in base all’età.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se vi trovate con bimbi piccoli, il classico omogeneizzato di frutta andrà più che bene. E se decidete di farlo voi, ricordatevi di aggiungere sempre un goccio di limone. In questo modo non annerirà. Inoltre mettetelo in un contenitore ermetico e sigillatelo bene.

Anche una bella porzione di frutta fresca sarà perfetta. Optate per meloni, angurie, fragole e ciliegie, che non solo durano di più, ma non anneriscono nemmeno. Inoltre sono leggere e dissetanti. Potrete optare anche per dei succhi di frutta, seppur non sempre indicati a causa della presenza di zucchero, dato una tantum di certo non darà male. Inoltre non dimenticate gli yogurt che sono ottimi e perfetti per una merenda da spiaggia. E se proprio volete dare uno strappo alla regola, prendete tutti un bel gelato e gustatelo insieme.

 

 

 

Impostazioni privacy