Forse non gli hai mai dato importanza, ma è meglio stare attenti a questo nelle pulizie di casa: pazzesco!

Non bisogna mai trascurare nulla nelle pulizie di casa, nessun angolo, nessun posto.. Eppure in tanti non danno importanza a questo..

pulizie di casa
Scommetto che anche tu fai questo errore nelle pulizie di casa: non dovresti mai trascurarlo!

Le pulizie di casa sono un fardello per tutti noi, ma.. Vanno fatte se vogliamo abitare in un ambiente pulito, privo di batteri che portiamo dall’esterno ogni qual volta rincasiamo o qualche ospite ci fa visita, oltre quelli che già si annidano in casa a causa del proliferare di sporco e polvere. Non ci pensiamo, ma sono davvero milioni germi e batteri con i quali entriamo in contatto ogni giorno, per questo un’accurata pulizia della casa è davvero fondamentale per mantenere sano ed integro l’ambiente in cui viviamo. C’è però un errore che in tanti commettiamo quando siamo occupati nelle faccende quotidiane. Non ci pensiamo mai, ma occorrerebbe fare più attenzione. Scopriamo di cosa si tratta per rimediare in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Scommetto che anche tu sbagli nel pulire il bagno: questo ‘angolo’ viene trascurato da tutti

Commetti anche tu questo errore nelle pulizie di casa: ecco perché dovresti fare attenzione!

E’ un errore che in tanti commettiamo per pura distrazione, senza farci caso.. Pensiamo che tanto uno vale l’altro e per questo procediamo senza domandarci se stiamo facendo bene o meno a fare questo. Di quale errore parliamo?

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nelle pulizie di casa non bisognerebbe mai e poi mai utilizzare gli stessi prodotti/detersivi perla pulizia delle superfici alle quali ci dedichiamo. Ogni superficie necessita di un determinato prodotto, e pertanto un normale detersivo per pavimenti sicuramente non può essere utilizzato per pulire il ripiano della cucina. Così allo stesso modo è un errore utilizzare un classico spray lavavetri per detergere schermi dei nostri elettrodomestici fidati, come tv, schermo del tablet o del pc, telecomando. E soprattutto, mai commettere l’errore di versare/spruzzare il detersivo direttamente sulle superfici da pulire: in questo modo si creeranno residui che difficilmente riusciremo a rimuovere. E questo rappresenta un rischio per la nostra persona. Pertanto la cosa migliore, è utilizzare una spugna e un panno in microfibra sui quali andare ad applicare il prodotto con il quale intendiamo detergere quella determinata superficie. Sarebbe anche utile e sicuramente preferibile, non utilizzare mai la stessa spugna o lo stesso panno per pulire superfici diverse, in questo modo siamo sicuri che germi e batteri saranno eliminati e non spostati da una zona all’altra!

Impostazioni privacy