Che profumo questi cassetti! Ti svelo il mio trucchetto per renderli così: sarà subito primavera

Con questo oggetto riuscirai a profumare i cassetti in maniera naturale e senza usare prodotti chimici: replicarlo sarà facilissimo. 

profumare cassetti
Profumare i cassetti sarà facilissimo. Foto di anncapictures da Pixabay

Quando si effettuano le pulizie di casa, ci sono degli elementi che non dovrebbero essere mai trascurati. Ad esempio, gli interni dei cassetti e dei mobili. In modo particolare quando si decide di fare il così tanto odiato cambio stagione, è molto importante eseguire una pulizia profonda. Oltre la detersione, garantire una bella profumazione è altrettanto importante. In questo modo non solo profumeranno i cassetti, ma anche tutto quello che andrà inserito dentro. E se siete amanti del fai da te, oggi vogliamo preparare con voi, un profumatore per cassetti davvero originale. In pochissimi minuti, avrete un profumo incredibile. E senza alcuna fatica immane, potrete realizzarne di tanti tipi, forma e colora. Saranno simpatici anche da proporre come delle idee regalo.

LEGGI ANCHE: Sei alle prese con la pulizia e il riordino dei cassetti? Ecco come farlo in maniera veloce

Profumatore per cassetti, pronti in pochi minuti: simpatici e facili da realizzare

Se avete provato tanti tipi di profumatori per cassetti, ma nessuno sembra avervi soddisfatto, allora è il momento di provare qualcosa di davvero originale. Con un solo oggetto, e quasi a costo zero, creerete tanti piccoli deodoranti da inserire nei cassetti e negli armadi. In poche mosse ne potrete preparare davvero di tanti tipi da poter mettere ovunque voi vogliate. In un attimo sarà subito aria di primavera per tutta casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del semplice das. Procuratevene un pezzo, sarà facilmente reperibile in ogni cartoleria. Una volta che lo avrete preso, modellatelo nelle forme che più preferite ( fiori, cuori ecc..), fatelo seccare e spruzzatevi sopra delle gocce di olio essenziale. A questo punto vi basterà inserirlo nei cassetti e negli armadi e rilascerà un gradevole e delicato profumo. Se non trovate il das, potrete usare anche della pasta di saledella argilla modellabile, l’effetto sarà praticamente uguale. Come avete visto, realizzare questi deodoranti per cassetti sarà davvero facilissimo. Potrete dire addio a quelli venduti in commercio, otterrete così non solo un risparmio economico, ma eviterete anche di comprare prodotti che non sono mai del tutto naturali.

Impostazioni privacy