Chiamarla semplicemente pasta e zucchine sarebbe riduttivo, questa versione “alla napoletana” è la fine del mondo: aspetta solo di essere mangiata

Non sarà la solita pasta e zucchine, questa versione alla napoletana sarà un tripudio di sapore: preparala anche tu e sentirai la delizia.

pasta zucchine napoletana
La versione alla napoletana per preparare un goloso piatto di pasta e zucchine. Foto di Marisa Sias da Pixabay

La pasta e zucchine è il classico piatto che accontenta tutti e che si prepara in un batter d’occhio. Leggero, sano e goloso, è perfetto anche per i più piccini di casa. Il sapore delicato delle zucchine, si sposa alla perfezione con la pasta, rendendo questo piatto unico nel suo genere. Con il passare del tempo, sono sempre di più le variante create. Piccole modifiche che hanno reso questo classico, diverso dal solito. E secondo voi, che ormai ci seguite da tempo, potevamo mai non mostrarvi anche noi una versione semplicemente deliziosa? Certo che si! Ecco che quindi, oggi vi faremo preparare una pasta e zucchine alla napoletana da premio oscar.

LEGGI ANCHE: Queste zucchine sono eccezionali, non le hai mai mangiate così, eccoti la ricetta: a questa bontà non potrai proprio resistere!

Pasta e zucchine alla napoletana, preparati ad un gusto mai sentito prima

Questa versione della classica pasta è zucchine, sarà una vera delizia. Con l’aggiunta di un paio d’ingredienti segreti, la renderemo estremamente saporita. Il procedimento sarà praticamente uguale alla ricetta che siete soliti preparare, ma con questo tocco in più vi conquisterà immediatamente. Ecco cosa vi servirà:

  • 40 gr di sugna
  • 100 gr di guanciale
  • Mezza cipolla
  • 400 gr di zucchine
  • 400 gr di pasta a vostra scelta
  • 2 uova
  • 50 gr di parmigiano

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella fate sciogliere la sugna e aggiungete la cipolla a pezzettini. Lasciate rosolare qualche minuto e unite la pancetta. Quando avrà rilasciato il suo grasso, aggiungete le zucchine. Regolate di sale, lasciate andare qualche minuto e aggiungete il prezzemolo tritato. Ora ricoprite con l’acqua e quando arriverà a bollore calate la pasta stesso nella padella con le zucchine. A questo punto, controllate la cottura e se dovesse asciugarsi troppo aggiungete un goccino di acqua. Nel frattempo da parte sbatte le uova con sale e pepe e quando la pasta sarà al dente, versatela nella padella. Abbassate la fiamma e lasciate insaporire per un paio di minuti. Ed ecco che la vostra pasta e zucchine alla napoletana è pronta. Buon appetito.

Impostazioni privacy