Gli spaghetti alla Bersagliera sono un’ottima idea per il tuo pranzo: li prepari, li gusti e li ami!

Quest’idea per il pranzo è davvero gustosa: prepariamo gli spaghetti alla bersagliera! Sono davvero appetitosi: conquisteranno tutti!

spaghetti
Il pranzo di oggi sarà davvero gustosissimo: prepariamo gli Spaghetti alla Bersagliera! Pronti in soli 10 minuti, che irresistibile bontà! Foto di Aline Ponce da Pixabay

Nel menù del Giovedì oggi ci sono gli Spaghetti alla Bersagliera: un gustosissimo primo piatto davvero veloce ed imperdibile! Si prepara con pochissimi e soprattutto semplicissimi ingredienti. Annoverato anche come ‘piatto povero’ proprio per la sua semplicità e per la tipologia di ingredienti utilizzati per la sua preparazione. Oggi li prepariamo insieme. Una volta in tavola nessuno potrà resistere. Scopriamo subito la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Pasta ai frutti di mare: sai come renderla cremosa e gustosa come al ristorante? Ti svelo il segreto!

Questi Spaghetti alla Bersagliera ti conquisteranno dal primo assaggio: provali e li amerai!

Non abbiamo tanto tempo da trascorrere ai fornelli? Siamo rientrati tardi ed ora dobbiamo preparare il pranzo ‘su due piedi’ ? Allora optiamo per questa golosissima ‘pasta al pomodoro’ .. Ma oggi sarà più buona del solito. Ecco cosa ci servirà per la sua preparazione:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • 300g Spaghetti
  • 2 Spicchi d’Aglio
  • Olio q.b
  • 1 Peperoncino
  • 3 Cucchiaini di Concentrato di Pomodoro
  • Sale

Beh non avremo bisogno di stare ai fornelli ore ed ore. Per la preparazione del nostro primo piatto ci serviranno solamente 10 minuti. Giusto il tempo di cottura della nostra pasta.

  • Quindi, prepariamo la nostra pentola con l’acqua per la cottura degli spaghetti;
  • Da parte in una padella, aggiungiamo l’aglio, l’olio ed il peperoncino e facciamo rosolare. Dopodiché a quel punto, una volta imbiondito l’aglio, aggiungiamo anche il concentrato di pomodoro. Lasciamo che si sciolga nell’olio, facciamo cuocere qualche minuto dopodiché spegniamo la fiamma.
  • Una volta completata la cottura della pasta, la scoliamo in padella con un mestolo d’acqua di cottura, e facciamo amalgamare il tutto fin quando pasta e sughetto non avranno ‘legato’ tra loro. Una spolverata di parmigiano, e siamo pronti per impiattare.
  • Aggiungiamo tanto basilico profumato, ed ecco che il nostro piatto è pronto per essere gustato.

Semplice, veloce e davvero buonissimo. Da non perdere!

Impostazioni privacy