Giovedì gnocchi: al forno, conditi così, non puoi non amarli! Ti incantano al primo morso

Prepara gli gnocchi al forno oggi, ma in una versione tutta speciale! Non immagini la bontà, devi assolutamente assaggiarli

Bentornati alla nostra rubrica de ‘Giovedì gnocchi‘, dove ogni settimana deliziamo palato e vista con ricette tutte diverse a base di gnocchetti di patate. Questa volta abbiamo voluto pensare proprio a tutti coloro che tornando a casa sono sempre un po’ di indecisi e che vorrebbero preparare qualcosa di sfizioso ma che non richieda molto tempo per via della pausa pranzo ristretta anche se ammettiamolo, bisogna dar conto anche ai bambini che fanno sempre un po’ i capricci. Un piatto di pasta semplice potrebbe andar bene, è vero, ma noi oggi vogliamo proporvi una versione degli gnocchi al forno davvero molto golosa. Non dovrete far altro se non accenderlo e portarlo a temperatura, al resto ci pensiamo noi! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 500 gr di gnocchetti di patate;
  • 250 gr di pancetta a cubetti;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata, paprika dolce, salvia, timo in polvere;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Olio EVO;

LEGGI ANCHE: Queste patate cucinate così renderanno il tuo pranzo un concerto di sapore: vedrai che bontà!

Questi gnocchi al forno sono un’assoluta novità! Sfiziosi, croccanti e molto saporiti, li adorerai al primo assaggio

Questi golosissimi gnocchetti al forno non saranno al sugo o conditi con salse di pomodoro o ragù, come vi dicevamo devono essere rapidi e veloci, ecco perché andremo a cuocerli così come sono aggiungendo semplicemente della pancetta! Gli gnocchi durante la cottura andranno a diventare molto croccanti fuori rimanendo morbidi e vellutati all’interno e vi garantiamo che quando li assaggerete non riuscirete più a smettere di mangiarli. Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire per prepararli in soli 2 minuti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Cuna (@lapamaifornelli)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione degli gnocchetti ponendoli all’interno di una ciotola. Per questo tipo di ricetta consigliamo di inserire la confezione per circa 30 minuti in congelatore in modo che il caldo non possa ammorbidirli eccessivamente.
  2. Condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza, l’aglio schiacciato e qualche cucchiaio di olio. Mescoliamo vigorosamente in modo che tutti i condimenti possano aderire agli gnocchetti.
  3. Facciamo riscaldare una padella antiaderente sul fornello e quando arriverà a temperatura tuffiamo i cubetti di pancetta facendoli cuocere solo fin quando rilasceranno il loro grasso. Dovranno risultare ambrati ma non croccanti altrimenti in forno bruceranno.
  4. Poniamo gli gnocchetti in una teglia con il fondo rivestito di carta da forno, aggiungiamo la pancetta ed irroriamo con il suo grasso.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15/18 minuti. Sforniamoli e lasciamoli leggermente intiepidire. Serviamo i nostri gnocchetti al forno con una fettina di carne abbrustolita sulla griglia ed una gustosa insalata ed in quattro e quattr’otto avremo il nostro pranzo leggero ma ricco di gusto!
Impostazioni privacy