Fa troppo caldo per i bambini: con questo trucchetto gli darai sollievo e mangeranno con gusto!

Con il caldo i bambini sono più restii a mangiare: ma come possiamo fare per aiutarli e fargli tornare l’appetito? Ecco i consigli utili!

caldo bambini
I bambini perdono l’appetito quando fa caldo? Ecco come possiamo aiutarli a recuperare l’appetito con questi semplici ‘trucchetti’

Bella l’estate si.. Ma le alte temperature non sono sicuramente facilmente tollerabili dagli adulti e soprattutto dai bambini. Durante la stagione estiva, in tanti non amiamo consumare pasti caldi e soprattutto che ci appesantiscono, figuriamoci se li amano i più piccoli. Ovviamente hanno bisogno di sostentamento, soprattutto perché con il caldo consumano più energie, e quindi in qualche modo dobbiamo necessariamente tirarli su. Ma come possiamo fare se di mangiare proprio non ne vogliono sapere? Con questi piccoli trucchetti in cucina faremo loro tornare l’appetito in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Devi assolutamente fare attenzione: con i bimbi in spiaggia non dimenticare mai di farlo

Come far tornare l’appetito ai bambini e cosa far mangiare loro: ecco come combattere il caldo con questi semplici trucchetti!

E’ possibile che durante l’estate i nostri piccoli perdano un po’ l’appetito. Colpa delle alte temperature, ma possiamo aiutarli a combattere il caldo anche a tavola. Ci basterà conoscere questi semplici ‘trucchetti‘ in cucina e renderemo il tutto più semplice per noi e più appetitoso per loro! Per fare in modo che i nostri piccoli possano mangiare con gusto anche in estate, possiamo optare per un consumo maggiore di frutta e verdura che apportano vitamine, energia e sali minerali necessari a sopperire quella mancanza di energia di cui i piccoli soffrono in estate.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Optiamo per delle insalate di pasta fredda/riso/cereali con tante verdurine leggermente scottate. Anche il consumo di verdure crude può essere una buona idea. Cetrioli, o carote e finocchi sono perfetti per essere consumati crudi. Accompagnati con un formaggino spalmabile, saranno una vera delizia.
  • Possiamo poi preparare dei golosissimi frullati di frutta, smoothie con latte o yogurt e ancora preparare dei golosissimi gelati fatti in casa a base di frutta. Ci basterà tagliarla a pezzetti, congelarla e frullarla. Sentirete che bontà!
  • E se ai composti ‘liquidi’ i nostri bimbi preferiscono consumare più cibi solidi, possiamo ‘ingegnarci’ e utilizzare delle graziose formine per tagliare frutta e verdura in modo simpatico che possa catturare la loro attenzione!
Impostazioni privacy