Il rimedio innovativo per congelare la carne macinata che sta impazzando sul web: salva spazio e pratico, provalo anche tu!

Poco spazio ma tante carne macinata da congelare? Allora prova anche tu questo formidabile trucchetto che sta spopolando in rete. 

congelare carne macinata
Prova a congelare così la carne macinata. Foto di Pexels da Pixabay

Il mondo del web, è una continua fonte d’ispirazione e d’innovazione. La soluzione a molti problemi spesso la cerchiamo proprio in rete. Consigli di cucina, di bellezza, ma anche trucchetti per la casa, sono solo alcune delle innumerevoli cose che si possono cercare. Basterà semplicemente digitare la parola e il resto lo farà internet. E per chi è amante dei social, sa benissimo che ultimamente sta letteralmente impazzando, un trucchetto davvero originale per poter congelare la carne macinata. Una tecnica a dir poco curiosa, che permette non solo di guadagnare spazio, ma vi aiuterà ad avere sempre tutto sistemato e a portata di mano. Sarà perfetto per chi vuole guadagnare più spazio o semplicemente per chi è sempre alla ricerca del perfetto ordine.

LEGGI ANCHE: Hai dimenticato di scongelare la carne? Ho una rapida soluzione per te

Con questo trucco geniale congelare la carne sarà davvero facile

Quando si ha poco spazio nel congelatore, la cosa più probabile che accada, è quella di avere alimenti ammassati e poco visibili. Questo “disordine” rischierebbe di far dimenticare cosa si è conservato, e puntualmente ci sarà sempre quel pacchetto dimenticato in un angolo sperduto del freezer. Ma oggi noi di mammastyle vogliamo stupirvi e mostrarvi una tecnica che sta spopolando sul web. Con questo trucchetto, congelerete la carne macinata in maniera facile e veloce e inoltre guadagnerete un sacco di spazio in più.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che vi servirà, sarà un sacchetto gelo per alimenti. Cercate di procurarvi quelli leggermente più doppi e con la chiusura ermetica. Una volta fatto questo, prendetene uno, inserite al suo interno la carne macinata, chiudete con l’apposito sigillo. Ora prendete un mattarello da cucina e passatelo sopra. In questo modo la vostra carne sarà schiacciata e sottile. Dovrete ottenere un sacchetto sottilissimo. A questo punto, con l’aiuto di un manico del mestolo, pressate sul sacchetto e formate tante piccoli quadratini. Comprimete energicamente, dovrete lasciare la forma anche sulla carne nel sacchetto. Ed ecco che il vostro sacchetto porzionato è pronto per essere congelato. In questo modo non solo avrete guadagnato spazio, ma grazie alle righe lasciate dal manico del mestolo, avrete tante mini porzioni facili da staccare e pronte all’uso.

Impostazioni privacy