I vetri del box doccia sono pieni di calcare? Non disperare, con questo trucchetto saranno splendenti in un attimo

Il calcare si è impadronito del tuo box doccia e non sai più cosa provare per poterlo pulire? Ti svelo un trucchetto davvero geniale.

pulire box doccia
Pulire il box doccia in poche mosse da oggi si può.Foto di Barry D da Pixabay

Il calcare è davvero una brutta bestia, il nemico numero uno di rubinetteria, sanitari. Per non parlare delle incredibili incrostazioni che provoca sui vetri. In modo particolare, quelli più difficili da pulire, sono senz’altro i vetri del box doccia. Proprio perché usati costantemente, sono sempre soggetti a sporco e calcare incrostato. E purtroppo sappiamo benissimo quanto possa essere scocciante e faticoso, cercare di pulirli. Ma da oggi addio fatica! Mettetevi comodi e scoprite questo incredibile trucchetto naturale e a costo zero, che renderà i vetri del box doccia splendenti e liberi da tutto quel temibile calcare. Noterete subito un pulito invidiabile e siamo certi che non avrete mai avuto una brillantezza così.

LEGGI ANCHE: Tenda della doccia ammuffita? Elimina le macchie con questo rimedio della nonna

Pulire il box doccia sarà davvero semplice se provi questo trucchetto geniale

Quando il calcare si deposita sui vetri, rimuoverlo con prodotti naturale e senza cercare di rovinare il vetro è davvero complicato. Perché anche una minima pressione più forte, potrebbe rischiare di graffiarlo. Ecco perché sempre più spesso, si cerca di trovare la soluzione adatta in prodotti naturali. Ma se li avete provati tutti, ma quelle odiose macchie proprio non vanno via, allora fate un ultimo tentativo e provate il nostro rimedio green e a costo zero. Vi servirà mezzo limone e mezzo bicchiere di aceto per un risultato impeccabile.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per provare questo rimedio prendete il mezzo limone e spremete il suo succo in un bicchiere. Fate attenzione a non rompere la buccia, perché ci servirà successivamente. Nel bicchiere in cui avrete messo il succo del limone, aggiungete il mezzo bicchiere di aceto e mescolate bene. Ora prendete il mezzo limone che avete spremuto e versate al suo interno la miscela di limone e aceto. Ora riponetelo in congelatore fino quando non si sarà perfettamente solidificato. Adesso non dovrete fare altro che prenderlo, lasciarlo giusto 2 minuti a temperatura ambiente e strofinarlo su tutta la superficie del box. Il potere sgrassante del limone con l’aiuto dell’aceto, scioglierà ogni traccia di calcare e sporco. Una volta che avrete passato il limone ovunque, vi basterà risciacquare e asciugare. Et voilà, vetri splendenti senza troppa fatica.

 

Impostazioni privacy