Non è la solita cheesecake: con questo frutto è irresistibile, pronta in poche mosse!

Immagina di essere a casa ed aver voglia di preparare una cheesecake fresca diversa dalle solite. Con questo frutto sarà pronta in pochissime mosse!

cantalupo
Ecco il frutto irresistibile dell’estate per preparare un’ottima cheesecake (Foto di ImagesBG da Pixabay )

La frutta estiva è la più colorata, succosa e gustosa di tutte. Melone, fragole, ciliegie, anguria, pesche, albicocche, una delizia per il nostro palato e per i nostri occhi! E sono soprattutto facili da utilizzare per creare sorbetti, torte, frullati, tutto ciò che c’è di fresco.

Il melone arancione, meglio conosciuto da tutti come “cantalupo” è facilissimo da utilizzare, oltre che come spuntino pomeridiano, per creare un’ottima cheesecake. Vediamo come utilizzare questo frutto estivo!

LEGGI ANCHE >> Questa cheesecake al cioccolato è divina! Morbida, veloce e con soli 3 ingredienti

Ecco come creare una perfetta cheesecake!

melone arancione
Il cantalupo: il frutto irresistibile di questa estate, ottimo per creare una soffice cheesecake (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Per la nostra fresca cheesecake al melone ci occorreranno:

  • 100 gr di biscotti secchi (bianchi o al cacao)
  • 50 gr di burro
  • 125 gr di formaggio spalmabile
  • 15 gr di zucchero
  • 100 ml di panna per dolci (già zuccherata)
  • 2 meloni cantalupo
  • 10 gr di fogli di gelatina (colla di pesce)

Per prima cosa tagliamo il melone in tante fette, dividiamolo in 3 parti che serviranno per la nostra torta: 125 gr dovranno essere frullati, 100 gr fatti a pezzettini e la restante parte servirà alla fine per la decorazione.

Per la base: tritiamo in piccoli pezzi i biscotti secchi, con l’aiuto di un matterello o di un frullatore, cercando di non ridurli in polvere. Da parte sciogliamo sul fuoco il burro e lo aggiungiamo ai biscotti. Mescoliamo il tutto creando un impasto morbido. Foderiamo uno stampo a cerniera con della carta forno, mettiamo al suo interno l’impasto, livellandolo con il fondo di un bicchiere e riponiamolo in frigo per circa 30 minuti.

Per la crema: iniziamo col montare a neve la panna per dolci, preferibilmente fredda (a causa del caldo potrebbe metterci un po’ più del solito per montarsi a neve), aggiungiamo il melone frullato precedentemente e mescoliamo. Aggiungiamo poi lo zucchero e il formaggio spalmabile e continuiamo a mescolare. Intanto facciamo sciogliere sul fuoco la colla di pesce con 3 cucchiaini di acqua e aggiungiamola al composto. Dopo aver mescolato per bene aggiungiamo i pezzettini di melone. Riprendiamo la base dal frigo e riempiamola con la crema appena preparata. Riponiamo in frigo per circa 2 ore.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Quando le ore saranno passate, la tiriamo fuori dal frigo e dallo stampo a cerniera e la guarniamo a nostro piacimento con le fette di melone precedentemente tagliate.

Il nostro frutto colorato e gustoso renderà questa semplice cheesecake uno spettacolo!

 

Impostazioni privacy