Come pulire la spazzola per capelli: il ‘segreto’ per averla come nuova!

Come pulire la spazzola per i capelli ? Esiste una tecnica veloce ed efficace che vi sorprenderà: la vostra spazzola tornerà come nuova. Ecco come fare, guarda il video tutorial:

Il must have per ogni donna è senza dubbio la spazzola per i capelli. La utilizzano tutti i giorni per più di una volta: chi ci tiene ad avere sempre capelli sistemati e perfetti la porta anche con sé quando esce! Spesso però, pensiamo di averla pulita semplicemente tirando via i capelli rimasti incastrati: non è così! E’ importante pulire la spazzola periodicamente: tra le setole si annida di tutto. Polvere, forfora o anche l’unto dei capelli rimangono incastrati tra le setole e possono sporcarci inoltre i capelli ! Come possiamo rimediare? Esiste una tecnica efficace e velocissima che ci farà avere la nostra spazzola preferita come nuova, sempre!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Acconciatura a prova di caldo: non una semplice coda di cavallo, il risultato è pazzesco!

Come pulire la spazzola per capelli: il ‘segreto’ per averla come nuova!

come pulire spazzola
Come pulire la spazzola per i capelli? Ecco per voi un consiglio davvero utile

Come possiamo pulire la nostra spazzola per i capelli preferita? E’ bene disinfettarla ogni tot. così da eliminare polvere e forfora che si incastra tra le setole! Qual è il metodo più efficace e veloce per far tornare la nostra spazzola come nuova? Non avendo i mezzi dei parrucchieri, possiamo pulire correttamente il nostro strumento con ingredienti che abbiamo in casa! Ecco i procedimenti da seguire:

Per prima cosa bisogna rimuovere i capelli dalla spazzola: possiamo farlo con le mani o aiutandoci con un pettine. Subito dopo, immergiamo la spazzola in una bacinella piena di acqua e la lasciamo in ammollo per circa 30 minuti con del sapone e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Trascorso il tempo, strofiniamo le setole aiutandoci con uno spazzolino da denti o con ciò che preferite: per finire sciacquiamo la spazzola e lasciamola ad asciugare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP

E’ bene ripetere il procedimento almeno una volta al mese, soprattutto se condividete la spazzola con altre persone!

Impostazioni privacy