Proteggi i tuoi capelli dal cloro: sono queste le cose che devi assolutamente fare per averli splendenti

L’estate non è solo sole e salsedine, ecco perché dovresti sempre proteggere i capelli anche dal cloro: ti basterà seguire questi consigli. 

proteggere capelli cloro
Proteggere i capelli dal cloro non dovrebbe mai essere sottovalutato. Foto di jacqueline macou da Pixabay

Con il caldo di questi giorni, chi ha potuto, ha preferito trascorrere delle ore al mare o in piscina. Quindi possiamo dire con certezza, che, la stagione balneare ha ormai preso il via. Spiagge e piscine sono state prese d’assalto, per cercare qualche ora di relax, lontano dallo stress quotidiano. Ma il fatto che si cerchi un pò di tranquillità, non vuol dire di certo abbassare la guardia e sottovalutare tanti piccoli imprevisti a cui si potrebbe andate incontro. Ad esempio, se si decide di passare qualche ora di relax in piscina, non bisogna mai trascurare l’effetto che il cloro potrebbe avere sui nostri capelli. Perché cosi come la salsedine, a lungo andare, potrebbe avere degli effetti spiacevoli sui nostri capelli.

LEGGI ANCHE: Mare e Capelli: con 5 regole d’oro saranno bellissimi come quelli di una sirena!

Proteggere i capelli dal cloro, mossa che non si dovrebbe mai dimenticare

Molto spesso, erroneamente, si pensa che l’acqua della piscina essendo dolce, non sia pericolosa come quella del mare. In realtà non è proprio così, anzi, proprio perché al suo interno c’è la presenza del cloro, potrebbe essere anche peggio della classica salsedine. Basti pensare che ad esempio la salsedine è un composto naturale al 100%, a differenza invece del cloro che è totalmente chimico. Proprio per questo, per evitare che a lungo andare possa danneggiare i capelli, è importante prendersene cura maggiormente. E per farlo basterà seguire questi piccoli consigli:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Prima di tuffarti in piscina bagna sempre i capelli: in questo modo le fibre dei capelli tenderanno ad assorbire quest’acqua qua, piuttosto che quella contenente cloro;
  • Usa gli appositi oli protettivi per capelli: sia prima dell’immersione in acqua, che dopo;
  • Usa sempre la cuffia: anche se fastidiosa cerca sempre di usarla, sia perché in questo modo sarà anche più igienico, ma anche per evitare che i capelli entrino in contatto con il cloro;
  • Appena esci dalla piscina sciacqua i capelli: in questo modo eliminerai ogni traccia superficiale di cloro;
  • Usa un balsamo idratante: quando torni a casa, oltre al classico shampoo, applica un balsamo idratante. Anzi, se hai tempo potresti anche applicare una bella maschera nutriente. In questo modo avrai dei capelli belli forti e rigenerati.
Impostazioni privacy