Hai bruciato di nuovo la pentola? Allora prova questo metodo super green per disincrostarla

Pentola bruciata e nulla che funzioni per pulirla? Ho pronto per te un trucchetto davvero geniale per averla come nuova: sarà facilissimo.

pentola bruciata
Lo strepitoso rimedio che renderà come nuova la tua pentola bruciata.Foto di Republica da Pixabay

Noi di mammastyle lo ripetiamo da tantissimo sempre, e per chi segue da tempo, sa benissimo quanto noi ci teniamo a tenervi pronti e preparati per affrontare qualsiasi tipo imprevisto. Perché si sa, questo è sempre dietro l’angolo pronto a fregarci. E se tra tutte le cose che vi possono capitare, avete la sfortuna d’incappare nell’errore di bruciare una pentola, allora sappiate che vi siete ficcati in un bel pasticcio. Prima di tutto, perché tutto quello che avevate messo al suo interno per forza di cose andrà buttate. E in secondo luogo, perché recuperare una pentola bruciata e incrostata non è di certo cosa facile e piacevole. La cosa poi diventa ancora più spiacevole, se tutti i sistemi esistenti per pulirla sono praticamente inefficaci.

LEGGI ANCHE: Disincrostare le padelle in una sola mossa: il rimedio economico che nessuno ti ha mai svelato!

Nessuno lo sa, ma questo sistema renderà le pentole bruciate splendenti

Quando per errore o per distrazione, si dimentica la pentola sul fuoco, il risultato non potrà che essere quella di avere una pentola bruciata e quasi del tutto da buttare. Perché diciamoci la verità, il primo pensiero che si fa quando si vede quel fondo tutto nero è incrostato e di prendere tutta la pentola e gettarla via. Ma perché farlo quando in realtà esistono varie tecniche per farle tornare brillanti? Certo alcune potranno essere più efficaci rispetto ad altre, ma diciamo che prima di ricorrere a misure estreme, sarebbe meglio tentare con una di queste. E stasera, vogliamo proporvi un rimedio del tutto green, infatti non andremo ad usare nulla di chimico, ma sarà un processo del tutto naturale che funziona nel 90% dei casi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il sistema che adotteremo stasera non sarà altro che deglassare i residui di bruciato dalla pentola. Tutto quello che dovrete fare, sarà mettere la pentola bruciata completamente vuota sul fuoco, falla diventare rovente. Quando vi sarete resi conto che è diventata bollente, facendo attenzione, versate al suo interno 250 ml di acqua tiepida. A questo punto cercando sempre di non scottarvi, con una spatola, andate a lavorare sulle incrostazioni, che, ormai ammorbidite verranno via in un batter d’occhio. Una volta che avrete fatto questo, non vi resterà che lavare la pentola come siete soliti fare e noterete il suo incredibile splendore.

Impostazioni privacy